Sali minerali per i capelli: quali scegliere

1/6 – Introduzione

I sali minerali, così come le vitamine, sono molto importanti per la salute dei capelli. Quasi sempre una capigliatura forte e sana è lo specchio della salute generale, e per questo motivo è importante curare l’alimentazione in modo da non avere mai carenze nutrizionali. Tuttavia in casi particolari un integratore può aiutare ad ottenere capelli più sani e bloccare la caduta. In questa guida vi spiego quali sali minerali scegliere per avere una criniera da leone.

2/6 – Tricoalpha

Tricoalpha è un mix di sali minerali utilissimi per i capelli. Questo prodotto oltre ai sali minerali contiene the verde, ricco di polifenoli, e miglio che come è risaputo rinforza moltissimo i capelli rendendoli sani, lucenti e folti. Altri componenti di questo eccezionale integratore sono la serenoa repens e l’estratto di radice di ortica. Tutti questi ingredienti lavorano in sinergia rendendo questo prodotto molto utile per rinforzare i capelli sia al cambio di stagione che durante tutto l’anno, specialmente nei periodi di maggiore stanchezza e stress. Tricoalpha oltre a rendere i capelli più forti agisce anche sui bulbi piliferi favorendo la loro vitalità.

3/6 – Tricooxy

Tricooxy contiene zinco, ferro e rame, che sono molto utili a combattere l’anemia. Questi sali minerali agiscono sulla struttura del capello rendendolo più spesso come se fosse ricoperto da una guaina invisibile. Tricooxy contiene anche numerose vitamine, lattoferrina e glicoproteina; tutti questi componenti sono presenti in dose bilanciata, per sopperire alla mancanza di queste sostanze in giusta dose. Questo integratore è anche ricco di acido folico, molto importante per il benessere di tutto il corpo, capelli e unghie compresi. Tra gli altri ingredienti, l’alga spirulina, che combatte l’anemia, ed è molto ricca di aminoacidi essenziali e carotene; inoltre l’alga spirulina disintossica tutto l’organismo liberandolo dalle sostanze di scarto, ed i risultati si riflettono anche sull’aspetto della capigliatura.

4/6 – Tricoanagen

Tricoanagen contiene cistina, un minerale che rende i capelli molto forti e ne ispessisce il fusto. Un altro portentoso ingrediente di questo integratore è la metionina, che al pari della cistina rinforza i capelli e ne promuove la crescita, arrestando la caduta in caso di capelli fragili e devitalizzati. Questi ingredienti sono molto importanti per il trofismo della cute, che rende più bella, e dei suoi annessi come appunto i capelli e le unghie.

5/6 – Anacaps

Anacaps apporta al bulbo pilifero la biotina e la vitamina B6, così come il ferro, la cui mancanza nell’organismo porta i capelli ad indebolirsi. Questo integratore aiuta a risolvere i problemi ormonali che spesso affliggono le donne, ed ha la capacità di incrementare la capacità del corpo di difendersi dalle sollecitazioni esterne che rendono i capelli fragili ed opachi.

6/6 – Krin Up

Questo integratore di sali minerali agisce grazie al suo contenuto in rame che fortifica i capelli e ne previene l’incanutimento. Oltre al rame contiene serenoa, un altro minerale molto utile al trofismo dei capelli. Dopo tre mesi di trattamento, i capelli risultano molto più luminosi e sani.

Riproduzione riservata