Rimedi casalinghi per ringiovanire la pelle

1/7 – Introduzione

Se con il passare degli anni cominciate a vedere sul vostro viso i primi segni del tempo, non spaventatevi, a tutto c’è rimedio! Le prime rughe cominciano a spuntare maggiormente nella zona del contorno occhi e agli angoli della bocca. Per alleviare questi segni non sempre occorrono creme e medicinali di solito anche molto costosi; ma delle volte sono sufficienti i classici rimedi della nonna. Talvolta, essi possono dare risultati molto più che soddisfacenti rispetto a parecchi prodotti acquistati nelle farmacie. In questa guida troverete dunque alcuni rimedi casalinghi per ringiovanire la pelle ed avere un aspetto più fresco con una pelle più tonica.

2/7 Occorrente

  • Bicarbonato o limone
  • Miele e olio d’oliva
  • Tisane, tè verde

3/7

Tra i prodotti per la casa ce n’è uno che è davvero universale, cioè il bicarbonato. Esso può essere usato in qualsiasi campo e quindi può essere inserito anche nella lista dei rimedi casalinghi per ringiovanire la pelle. Basta mescolare un po’ di bicarbonato con altrettanto poco miele e passare il composto sul viso più di una volta a settimana. In questo modo si otterrà una pelle liscia e morbida, ed anche le macchie della vecchiaia andranno via via scomparendo. Un prodotto alternativo è il succo di limone. Unendo questo agrume ad un po’ di miele, sarà utile a chiudere i pori della pelle, andando così a purificarla fino in fondo; allo stesso tempo la pelle prende vita ed elasticità, oltre ad avere una buona nutrizione e il giusto apporto delle vitamine C, E ed A, le quali rendono il viso illuminato e morbido.

4/7

Tra i rimedi casalinghi per ringiovanire la pelle non vanno dimenticati gli oli essenziali principalmente fatti alle erbe e le tisane depurative. I primi possono apportare dei benefici cutanei mentre le seconde servono a purificare il corpo anche dall’interno. Inoltre per mantenersi giovani ed in forma occorre che facciate più attività fisica ed osserviate un regime alimentare che non vada ad interferire con il vostro obiettivo.

5/7

Tra i rimedi casalinghi per ringiovanire la pelle, troviamo poi anche la sana alimentazione. La pelle infatti riacquista un senso di vitalità apparendo così più giovane di qualche annetto. Ci sono altri tre prodotti da poter inserire in questa guida, che miscelati insieme formano un bel composto per un peeling tutto al naturale. Essi sono, ad esempio, lo zucchero di canna, la polpa del cetriolo e l’olio d’oliva; questa sorta di maschera deve essere utilizzata almeno una volta a settimana. Infiine ricordatevi che la vostra pelle non deve mai essere secca, perché ciò rende ancora più evidenti le rughe dell’età. A tale scopo quindi mantenete sempre la pelle con un’adeguata idratazione.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Seguite un’alimentazione sana.
Riproduzione riservata