Protezione solare: 10 errori da evitare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Per proteggere la pelle dai forti raggi solari è indispensabile sempre applicare la giusta protezione o ripararsi dal sole, per evitare di far apparire delle macchie sgradevoli sul viso o su tutto il corpo. Esistono moltissime varietà di creme solari adatte ad ogni tipologia di pelle ma esistono anche dei metodi per proteggersi dal sole differenti. Per gestire al meglio la protezione solare è meglio evitare 10 errori comuni che spesso si commettono.

211

Applicare la crema direttamente sotto il sole

L'errore più comune che spesso si commette è quello di applicare la crema direttamente sotto il sole. Questo errore deve essere assolutamente evitato perché la crema protettiva, va sempre applicata prima di esporsi al sole e mai durante l'esposizione.

311

Scegliere una protezione eccessivamente bassa

Se volete proteggere la vostra pelle dal sole dovrete sempre applicare una protezione che abbia una gradazione protettiva di almeno 50 e non di 15 o 20. La protezione 50 è in grado di proteggervi dai raggi solari che possono danneggiare la pelle.

Continua la lettura
411

Applicare la crema sul trucco

Per evitare di macchiarvi la pelle non dovete assolutamente mai applicare la protezione solare sopra il make-up. Mescolare la crema al trucco, significherebbe rovinare completamente la pelle durante l'esposizione al sole e macchiarla definitivamente.

511

Applicare una crema scaduta

I prodotti protettivi per la pelle vanno sempre acquistati ogni anno perché hanno una scadenza di circa 12 mesi. Evitate sempre di applicare sulla pelle delle creme protettive solari scadute o troppo vecchie, perché potreste danneggiare ancora di più la pelle durante l'esposizione solare.

611

Usare poche quantità di crema

Durante l'esposizione solare è fondamentale usare una grande quantità di crema per ricoprire la pelle in maniera omogenea e perfetta. Evitate quindi di commettere l'errore di utilizzare pochissimo prodotto protettivo, perché potreste macchiarvi la pelle.

711

Applicare la crema solo nelle belle giornate

Per proteggervi dai raggi solari dovrete applicare la crema protettiva non soltanto nelle giornate piene di sole, ma anche quando il tempo è completamente nuvoloso. I raggi solari possono passare attraverso le nuvole e colpire la pelle ugualmente.

811

Sostituire la crema protettiva con quella idratante

Evitate assolutamente di commettere l'errore di applicare al posto della crema protettiva solare una crema idratante. La crema idratante sotto i raggi solari è come un vero e proprio olio. Usare questa crema, significherebbe rovinare e distruggere la vostra pelle.

911

Spalmare la crema una sola volta

Un altro errore che spesso si commette è quello di spalmare la crema una sola volta durante l'esposizione solare. La crema va sempre applicata più volte al giorno perché al mare durante un bagno in acqua, potrebbe completamente sciogliersi e togliere lo strato protettivo sulla pelle.

1011

Applicare la crema solo su alcuni punti del corpo

Per proteggere il corpo dall'esposizione solare è necessario applicare la crema su tutta la superficie del corpo senza tralasciare nulla. Evitate l'errore di spalmare la crema solo sulle braccia e sulle gambe ma non dimenticate mai il decolletè, la pancia, il viso ma anche i piedi.

1111

Applicare la crema quando si è vestiti

Un altro errore che spesso si commette è quello di applicare la crema protettiva quando si è ancora vestiti. Potrete infatti applicare la crema solo quando avrete la pelle libera dagli indumenti, per evitare di macchiare i vestiti e per applicare la crema in maniera uniforme.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Crema solare: i 10 errori più comuni

L'estate, si sa, è la stagione in cui si approfitta del bel tempo per catapultarsi in spiaggia, sia che si voglia fare un lungo e salutare bagno, sia che si voglia soltanto prendere un po' di sole, per ottenere una gradita abbronzatura, tanto apprezzata...
Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante e protettiva al mirtillo

Ogni donna ama prendersi cura di se stessa. Negli ultimi tempi in particolare è una pratica molto diffusa preparare creme, scrub e maschere per il viso per rendere la propria pelle idratata e luminosa. In casa infatti possiamo trovare elementi per preparare...
Cura del Corpo

Come difendere la pelle del viso dallo smog

Per mantenere una pelle luminosa e per prevenire l’invecchiamento precoce del viso, è indispensabile condurre uno stile di vita sano. Ad esempio, l'alimentazione ricca di vitamine, delle ore di sonno adeguate e l'assunzione di acqua in buona dose,...
Prodotti di Bellezza

Come risolvere il problema delle mani arrossate

I problemi a carico della pelle possono essere tanti e avere differenti cause. Alcune zone del nostro corpo sono più esposte di altre, come ad esempio le mani. Utilizziamo le nostre mani quotidianamente per le più svariate attività. E uno dei problemi...
Accessori

5 cose che non possono mancare nella tua borsa da spiaggia

L'estate si avvicina e con essa, la voglia di recarsi al mare per trascorrere mattinate e pomeriggi in totale relax e tranquillità. Non bisogna però dimenticare l'aspetto pratico e organizzativo della cosa: è per questo motivo che provvederemo ad illustrarti...
Capelli

Errori da evitare se fai il cowash

Il cowash è l'alternativo metodo, molto di moda ai giorni d'oggi, per lavare i capelli senza l'utilizzo del normale shampoo. Questo tipo di lavaggio, infatti, si effettua con il solo balsamo, unito ad altre sostanze, come lo zucchero. Ma la tecnica del...
Prodotti di Bellezza

Come usare le creme idratanti con fattore di protezione UVA

Soprattutto nei mesi più caldi, il proteggere efficacemente la nostra pelle dal sole è un qualcosa di molto importante se vogliamo evitare inutili scottature. In molte sono anche le creme presenti in commercio che ci aiutano a difendere la nostra epidermide...
Prodotti di Bellezza

Come fare un abbronzante con carote e pomodoro

Con l'arrivo della stagione estiva, ci si preparare a passare delle bellissime giornate a mare, sia per rilassarci ma anche per abbronzarci. Molto spesso per accelerare questo processo si utilizzano dei particolari prodotti disponibili sotto forma di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.