Pettinature per nascondere pochi capelli

1/6 – Introduzione

La perdita dei capelli, soprattutto per una donna, può essere un elemento in grado di causare non pochi problemi e far cadere la propria autostima sotto le scarpe. Questa perdita può essere dovuta da diversi fattori come lo stress, l’ansia, oppure per un fattore genetico. E quindi bisogna solo imparare a conviverci. Esistono però oggi alcuni accorgimenti e pettinature particolari in grado di nascondere la perdita dei capelli e farli sembrare folti e omogenei. Sono dei semplici consigli che si possono seguire in maniera quotidiana e autonoma. In questa guida vedremo quindi quali sono le pettinature per nascondere e camuffare le zone dove si hanno pochi capelli.

2/6 – Scegliere un taglio corto

I tagli corti permettono di rendere meno visibile la quantità minore di capelli, essendo anche più facili da gestire. Per il tipo di taglio, sarebbe meglio lasciarsi consigliare dal proprio parrucchiere di fiducia. Il nuovo taglio infatti dovrà sposarsi con la forma del vostro viso e migliorare l’aspetto dei vostri capelli. Inoltre i capelli corti appaiono sempre sani e nutriti, questo perché non formano le tanto odiate doppie punte.

3/6 – Puntare sul volume

Se la quantità di capelli non gioca a vostro favore, potete e dovete puntare assolutamente sul volume. Un taglio corto maschile o anche a caschetto bello voluminoso, permette di camuffare le zone prive di capelli e migliorare così la vostra autostima. Un consiglio che posso darvi per ottenere maggiore volume dai vostri capelli è quello di asciugarvi la testa sempre a testa in giù e scegliere una piega riccia, fissata con della lacca spray o della mousse per ricci.

4/6 – Cambiare lato della riga

Se il volume da solo non basta a camuffare le zone prive di capelli, potete provare a cambiare il lato della riga e cercare di portare più capelli nelle zone meno folte. Con questo semplice ma importante gesto si può risolvere in grande parte il problema della caduta dei capelli e delle zone meno folte.

5/6 – Raccogliere i capelli

Un altro metodo per dare più massa ai vostri capelli è quello di scegliere pettinature nelle quali si devono raccogliere i capelli con delle forcine o degli accessori appositi. Uno chignon potrebbe essere una giusta soluzione, ma anche una semplice coda di cavallo bella tirata può camuffare bene il tutto.

6/6 – Scegliere i ricci

I capelli lisci sono molto belli da vedere, specialmente se sono nutriti e ben curati. Per chi però ha problemi con la quantità di capelli, una piega liscia non farebbe altro se non mettere in risalto il difetto che si ha. Scegliere quindi per una piega mossa i riccia, permetterebbe di camuffare meglio le zone con pochi capelli e ottenere degli ottimi risultati.

Riproduzione riservata