Pantaloni palazzo: come abbinarli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Uno degli indumenti considerato il must have del momento è il pantalone a palazzo. Abbinare questo tipo di capo può risultare difficile da abbinare, perché non è molto semplice da portare. I pantaloni palazzo hanno la particolare caratteristica di essere a vita alta, scendendo larghi per tutte le gambe e rimanendo abbastanza larghi anche sotto, arrivando a coprire quindi le scarpe. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo maggiori informazioni in merito ai pantaloni palazzo e vi daremo dei consigli su come abbinarli.

25

Con scarpe alte

I pantaloni palazzo, essendo abbastanza larghi, stanno meglio a donne che hanno qualche chilo in nei fianchi e sono quindi ideali se si vuole nascondere un po' di pancetta di troppo.
In questo caso possono essere abbinati con scarpe alte (come zeppe, nel caso in cui siete in estate o come décolleté chiuse, nel caso in cui siete d'inverno), le quali aiutano i pantaloni a snellire il corpo dando un tocco in più di femminilità.
Per quanto riguarda la parte di sopra, nonostante la pancetta grazie a questi pantaloni potete comunque sfoggiare top che non avete mai avuto occasione di mettere a causa dei trascurabili difetti fisici, in quanto verrà nascosta dal pantalone e il top arriverà a coprire la parte di pancia restante.

35

Con scarpe basse e top

Nel caso in cui non avete problemi di pancetta, potete benissimo abbinare i pantaloni palazzo con delle scarpe basse, che possono essere delle classiche sneakers in tela d'estate oppure una scarpa bassa chiusa ma con un tessuto un po' più pesante d'inverno. Per quanto riguarda la maglietta si può usare comunque un top ma l'ideale, non avendo problemi di fisico, sarebbe una camicetta stretta che metta in rilievo le forme, dando al pantalone un tocco di eleganza non volgare. Potete indossare anche un top corto che lascia scoperto il ventre.

Continua la lettura
45

Con un maglioncino crop

L'ultimo modo, che vale sia per le donne magre che per le donne un po' più in carne, è quello di abbinare questo capo di pantalone con un maglioncino stile crop-top (sempre grazie al fatto che questi pantaloni tendono a rimanere a vita alta, quindi la pancia non resterebbe scoperta).
Per quanto riguarda le scarpe, sbizzarritevi con quelle citate in precedenza, magari cercate scarpe comode perché la maggior parte delle volte, a meno che non siano molto alte, verranno coperte dal pantalone. Insomma, i pantaloni palazzo possono essere utilizzati da tutte le donne, senza distinzioni, ognuna con un proprio metodo di abbinamento, mai banale o scontato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un pantalone panna in inverno

Accessori

Accessori etnici: come abbinarli

Moda

5 outfit con i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare i pantaloni alla giacca

Moda

5 modi di abbinare i leggings

Moda

10 outfit con i pantaloni a zampa

Accessori

Come abbinare una bandana

Moda

Come vestirsi per andare a danza classica