Outfit per una festa a tema Hollywood

1/6 – Introduzione

Dare un tema a una festa è un mondo per renderla più accattivante e movimentata e da agli invitate un’occasione per travestirsi e giocare. Hollywood è il tema perfetto: la città del cinema è infatti famosa sia per le sue feste scatenate che per i suoi red carpet, su cui sfilano abiti meravigliosi o semplicemente strani e particolari. Ecco alcuni outfit per questa occasione:.

2/6 – Abito lungo e sensuale

Gli anni d’oro del cinema hollywoodiano sono stati quello tra i ’40 e i ’50, il periodo in cui le dive erano creature eccentriche ma raffinate, che vivevano una vita che per la gente comune era quasi inimmaginabile. Per imitare queste regine dello schermo non basta indossare un abito qualsiasi! Dovrete sceglierne uno che sia lungo e sensuale, in perfetto equilibrio tra sfarzo e semplicità. I vostri accessori dovranno essere vistosi e luminosi ma non pacchiani: una collana e un bracciale eleganti ma ben visibili, una parure di perle che non sembri quella della nonna. I capelli sono sciolti e ondulati, o raccolti in modo perfetto.

3/6 – Abito lungo con spacchi e scollature

L’abito lungo non è solo una prerogativa del vintage, anche attrici attuali e giovanissime lo indossano ad eventi e cerimonie. Se volete assomigliare a loro dovrete sceglierne uno che sia elegante ma allo stesso tempo moderno: deve quindi essere lungo ma leggero, con spacchi laterali e scollature sulla schiena, con inserti in pizzo e in raso. Scegliete colori accessi o fantasie floreali vivaci, dovete risaltare davanti ai flash!

4/6 – Minidress

Il red carpet può essere affrontato anche in corto, scoprendo gambe curate che terminano in scarpe alte e super femminili. Il minidress hollywodiano è assolutamente glam: scollature a cuore e bustier, gonne in tulle e pettorine in pizzo lavorato. Se volete sembrare giovani star, non accontentavi del solito little black dress dal tubino monocromatico, puntate su un modello che abbia personalità e originalità. E soprattutto arricchitelo con gli accessori giusti: scarpe importanti e clutch bag sono il complemento naturale del minidress!

5/6 – Completo dal taglio maschile

Un trend che ha attraversato la storia di Hollywood, e che molte tra le dive più indimenticabili hanno seguito, è quello dell’indossare abiti tipicamente maschili. Una completo nero giacca e pantalone o, per le più coraggiose, uno smoking! Non c’è niente di più intrigante di una giacca ben tagliata portata da una donna in tacchi alti, truccata alla perfezione e sicurissima di sé.

6/6 – Abito eccentrico

Ai divi e alle dive si perdonano molte cose, soprattutto la loro eccentricità. Questo tratto del carattere può essere irritante nella vita reale, ma per i personaggi pubblici e per gli artisti può essere un mezzo di espressione o un modo di mandare un messaggio. Questo vi permette di scatenarvi: vestitevi solo di palloncini, oppure solo di carta stagnola o banconote finte. Se invece avete un abito che rappresenta la vostra etnia o le vostre origini, e volete mostrarlo con orgoglio, create un outfit che rielabori questo stile!

Riproduzione riservata