Outfit estivo: come abbinare il blazer

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il blazer è il capo must have, per tutte le stagioni, che tutte dovrebbero avere, soprattutto nelle tonalità più neutre ed intramontabili come il nero, il bianco, il grigio chiaro. D'estate, questo capo spalla, può diventare un valido alleato nelle sere più fresche, o per quelle giornate di fine estate un po' ventilate. È un capo che può sostituire un giacca in jeans per "ingraziosire" un abbinamento eccessivamente sportivo perché può conferire all'outfit uno stile chic ed elegante; ma può essere usato anche su vestitini per un look romantico.
In questa guida, troverete alcuni suggerimenti per imparare da abbinare il blazer anche nel periodo estivo.

24

Blazer bianco o nero

I blazer bianchi o neri, scelti in composizioni leggere, possono essere adatte a qualsiasi outfits. In estate, possono essere portati con delle semplici canotte e dei jeans non troppo aderenti (es. I mum jeans) o con degli strappi delicati; il tutto accessoriato con delle ballerine o dei sandali gioiello per dare un tocco di luce ad un outfit che potrebbe risultare austero. Per un look sportivo ma femminile, si può usare il blazer con una canotta morbida e dal tessuto più pregiato, e una gonna tubino semplice o stampata, il tutto completato da un sandalo.

34

Blazer colorati

I blazer colorati hanno il potere di fare subito l'outfit. Nello sceglierli bisogna fare molta cura e attenzione ai cilori con cui accostarli, che devono essere della stessa gamma o neutri. Se si indossa con una camicia o un vestito stampato, è meglio che il colore del blazer sia il più simile possibile al colore dominante della stampa del capo. Altra accortezza, diventa la scelta delle scarpe: che siano ballerine o sandali, è meglio scegliere questi della stessa cromia del capo spalla. Per chi invece non ha paura di osare, può scegliere blazer dai colori sgargianti/fluo da abbinare con vestitini monocromatici dai colori neri e con sandali (o ballerine) di un colore fluo diverso da quello del blazer.

Continua la lettura
44

Blazer cipria o grigio chiaro

I blazer cipria o grigio chiaro, possono essere facilmente abbinati con outfits più casual o particolari, perché rientrano tra le tonalità neutre. Questi tipi di colori hanno in più il potere di poter risultare più "sportivi" rispetto ad un bianco o ad un nero, pertanto possono essere portati anche con le maniche risvoltate ed un paio di sneakers in tela, i jeans ampi si prestano particolarmente con questo tipo di abbigliamento.
E se si vuole accentuare il look sportivo, si può decidere di abbinare questi blazer con uno short in tuta leggera dello stesso colore, con una canotta più colorata e le solite sneakers sportive.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit con i jeans bianchi

Moda

5 modi originali di abbinare i jeans strappati

Moda

Come indossare un blazer blu

Moda

5 modi di abbinare i leggings

Accessori

Come indossare il blazer

Moda

Come indossare i jeans strappati

Moda

5 idee per vestirsi in stile punk-chic

Moda

10 modi per abbinare un blazer