Nail art: 10 consigli per imparare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Siete amanti del mondo della nail art e desiderose si imparare a muovermi al meglio all'interno dei meccanismi di questa pratica? Bene! Questa guida fa a posta per voi! Seguiteci alla scoperta di 10 utilissimi consigli per imparare la nail art che vi permetteranno di approfondire le vostre conoscenze sulla pratica e di affinarne la tecnica.

211

Definite le cuticole

Una delle prime cose che dovreste sapere per imparare al meglio la nail art è sicuramente quella di definire le cuticole. Ricordate di definire le cuticole senza però tagliarl, e di spingerle verso l'interno utilizzando gli strumenti più adatti.

311

Limitate le unghie irregolari

Un'altra delle azioni necessarie affinché possiate imparare al meglio ad utilizzare la pratica della nail art è quella di limitare le unghie irregolari. A tal proposito cercate di limitare le unghie irregolari in modo tale da ottenere la medesima lunghezza.

Continua la lettura
411

Curate le unghie sfaldate

Tra le cose che dovreste assolutamente considerare per diventare delle vere esperte della nail art, vi è sicuramente quella di imparare a curare le unghie sfaldate. Le unghie sfaldate sono infatti quelle che hanno bisogno di attenzioni e cure più particolari.

511

Fate attenzione alle macchie bianche

Un'altra delle azioni che non potrete fare a meno di considerare qualora voleste imparare a cimentarvi con la pratica della nail art è quella di prestare attenzione alla presenza di macchie bianche sulle unghie. Le antiestetiche macchie bianche possono essere causate generalmente da traumi o dalla carenza di zinco.

611

Utilizzate una base in coat

Tra le azioni che dovreste considerare per imparare ad utilizzare la pratica della nail art vi è sicuramente quella di scegliere di utilizzare una base in coat. Difatti, le unghie che assumono un colorito giallastro possono essere curate attraverso l'utilizzo di una base in coat.

711

Prestate attenzione ai funghi

Un'altra delle cose che dovreste considerare per imparare ad utilizzare in maniera corretta la pratica della nail art è quella di prestare attenzione alla crescita di funghi sulle dita. Sappiate infatti che le unghie di un colorito marrone o verde possono essere affette da funghi.

811

Utilizzate l'olio d'oliva

Tra gli accorgimenti che dovreste prendere in considerazione per rendere la vostra manicure sempre più perfetta, vi è quello di utilizzare del semplice olio di oliva. L'olio di oliva infatti risulta essere ottimo per rinforzare unghie che presentano imperfezioni.

911

Fissate bene lo smalto

Un'altra delle azioni che dovreste assolutamente tenere in considerazione per imparare ad utilizzare al meglio la tecnica della nail art è certamente il fissaggio dello smalto. Sappiate infatti che fissare lo smalto è forse una delle azioni più determinanti ai fini di una corretta manicure.

1011

Togliete lo smalto correttamente

Un'altra delle azioni che dovreste tenere in considerazione per imparare al meglio la pratica della nail art riguarda la rimozione dello smalto. Togliere lo smalto è senza dubbio una delle pratiche riguardanti il mondo della nail art più importante e decisiva ai fini del fissaggio di un nuovo smalto.

1111

Utilizzate il top coat a manicure ultimata

Infine, tra le azioni che dovreste tenere in considerazione per imparare al meglio la pratica della nail art vi è certamente quella di utilizzare il top coat a manicure ultimata. Mettere un po' di top coat a manicure ultimata vi permetterà di rendere ancor più lucida e perfetta la vostra manicure.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare una glass nail art

Le mani e in particolare le unghie rappresentano, si sa, il biglietto da visita di ogni donna. Stare al passo con le mode e i trends anche in fatto di nail art non è affatto semplice, le appassionate di smalti, manicure e nail effects lo sanno meglio...
Make Up

Nail art: unghie effetto velluto

Le mani sono un vero e proprio biglietto da visita, dunque, è sempre bene, soprattutto per le donne, valorizzarle e curarle. Oggi, però, si può fare molto di più: è sempre più diffusa la moda della nail art, ossia l'arte di decorare le unghie in...
Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle

La nail art comprende varie tecniche di decorazione per le unghie di mani e piedi. Rientrano nella nail art la ricostruzione, il gel, il semipermanente, i piercing sull'unghia. Le donne amano curare le proprie mani per vanità e raffinatezza in quanto...
Make Up

Nail art: come ottenere l'effetto sfumato

All'interno della presente guida andremo a parlare di decorazione delle unghie. Nello specifico, come abbiamo già indicato all'interno del titolo che contraddistingue questa guida, ora andremo a parlare di Nail art, per farvi comprendere come ottenere...
Make Up

Come realizzare una nail art con effetto sabbia

Ecco una bella ed interessante guida, attraverso il cui impegno ed aiuto, poter essere in grado d'imparare come realizzare con le proprie mani, una bellissima ed interessante nail art, con l'effetto sabbia, che si abbinerà molto bene, al periodo estivo...
Cura del Corpo

Nail art: unghie Facebook

Certo una nail art professionale può essere ottenuta solo presso un'estetista, ma se abbiamo dimestichezza con gli smalti e una mano ferma possiamo anche noi cimentarci in qualche esperimento divertente: in questo articolo spiegheremo come realizzare...
Make Up

Nail art: unghie coccinella

La nail art è divenuta negli ultimi anni un vero e proprio must have per le fashion addicted. Tutte noi vogliamo unghie curate e belle da vedere e guardando sui social abbiamo imparato che con lo smalto si possono creare vere e proprie opere d'arte....
Make Up

Trucchi per mettere lo smalto come una nail artist

Per avere delle mani dall'aspetto curato, non sempre è necessario andare dall'estetista, a volte basta semplicemente seguire alcuni consigli per trasformare una normale manicure in una manicure di successo, proprio come farebbe una vera professionista....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.