Moda uomo: come indossare il bianco

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il colore bianco, in tutte le sue varie sfumature e tonalità, nella moda per l'uomo è di un'eleganza che solo il nero può superare. Purtroppo non è facile organizzare bene questo colore, ma è molto amato. Il colore bianco è amato sempre, ma viene indossato soprattutto d'estate, sia perché è un colore chiaro, sia perché facilmente abbinabile, ma anche per esaltare la bellezza dell'abbronzatura. In questa guida andiamo a vedere, dettagliatamente, attraverso i vari step come indossare il bianco per la moda uomo.

24

Il bianco è un classico molto amato dall'uomo, e gran parte della sua popolarità è data dalla sua atmosfera pulita, fresca e contemporanea. Anche se il look total white è stato di tendenza chiave nella stagione estiva della moda del 2014, la sua popolarità continua sia per l'estate 2015, ma anche quest'anno. Inoltre, al di là delle tendenze della moda, ogni anno ha sempre il suo bel spazio, proprio perché voluto, richiesto, sempre attuale. Un modo per indossarlo è non esagerare con gli abbinamenti troppo diversi. Una delle tendenze che farà impazzire tutti gli uomini sono bermuda o pantaloni lunghi stretti, in lino, con sotto le slip on, sempre colore bianco, o abbinate alla maglia, ma anche in tessuto di pelle. Sopra poi una classica maglia con collo alla marinara, anche a strisce blu. Se non indossate una maglia del tutto bianca, perché volete creare una diversità, allora usate colori a tinta unita, non esagerate con cose troppo colorate o con più di un colore. Per gli amanti del genere, è possibile usare camicie con fantasie varie. Un outfit da capogiro.

34

Nello step precedente abbiamo parlato di bianco su bianco, ma perché i pantaloni erano in lino, quindi possibile utilizzare tonalità anche leggermente diverse, perché il lino consente l'abbinamento di due diversi tessuti. Assolutamente da vietare l'abbinamento di due o più bianchi nello stesso outfit, fatti di tessuto diverso, sarebbe una stonatura eccessiva. Allo stesso modo, si può distinguere la differenza anche attraverso i diversi tessuti, ad esempio mescolare pezzi bianchi in pelle, cotone, nylon e lino per mantenere il vostro aspetto visivamente ricco. Se l'abbigliamento è a base di tutto bianco neutro, potete dare libero sfogo e aggiungere un po' di colore al vostro look utilizzando gli accessori come orologi, cinture e persino scarpe per iniettare vita e vitalità dove richiesto.

Continua la lettura
44

La chiave per indossare il bianco è quella di creare una netta separazione tra ogni pezzo. Il modo più semplice per farlo è mescolando le vostre sfumature. Non c'è una regola precisa per le tonalità, ma tonalità come il bianco sporco, panna, avorio, guscio d'uovo e beige chiaro completano perfettamente l'altro bianco che usate. Così come il lino, usabile solo d'estate, per il resto delle stagioni, per chi ama i pantaloni bianchi, può usare i jeans. I jeans bianchi possono essere abbinati con vari colori, anche come soprabito, scuro è perfetto, sia nero che nel beige o grigio. Cercate sempre di abbinare la maglia con le scarpe, usando i pantaloni bianchi, per non creare troppi colori e un ampio divario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare gli accessori ai vestiti

Moda

I consigli per un look elegante

Moda

5 outfit hipster da donna

Moda

Come abbinare un coprispalle beige

Moda

5 outfit per la spiaggia

Moda

5 outfit per un matrimonio in autunno

Moda

Come abbinare una gonna di pailettes

Moda

Come abbinare stivali marroni