Moda uomo: come indossare i sandali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Estate, tempo di andare in vacanza. Occorre a volte essere pratici, a cominciare da un bagaglio poco ingombrante. E le scarpe da questo punto di vista, diciamoci la verità, non rappresentano mai un accessorio molto funzionale. Ecco perché la scelta di portare con sé uno o più paia di sandali può essere davvero la scelta più intelligente! E, perché no, anche quella più raffinata ed elegante. I sandali dopotutto sono calzature che occupano poco spazio e si adattano bene al periodo estivo, pronti per essere indossati in ogni momento della giornata. Di mattina, pomeriggio o alla sera: c'è un look per ogni ora e per tutte le occasioni. Per l'uomo che vuole vestire pratico, senza però rinunciare alla sua eleganza, ecco alcuni consigli su come indossare i sandali nel modo più appropriato. E per essere sempre alla moda.

26

Occorrente

  • Bermuda, t-shirt colorata, jeans, maglia girocollo, giacca in lino estiva, sandali
36

I sandali, come detto, sono calzature adatte per essere indossate in ogni momento della giornata. Di mattina sarà necessario abbinarli con una canotta colorata in tinta con dei pantaloni stile bermuda, corti, la cui lunghezza arrivi fino alle ginocchia. Una mise maschile molto casual, di un'eleganza assai sportiva. Un completo davvero perfetto per una mattinata al mare o per una bella passeggiata all'aria aperta, senza rinunciare del tutto all'eleganza e alla voglia allo stesso tempo di sentirsi liberi e freschi.

46

Ma anche durante le ore pomeridiane calzare un sandalo può essere la soluzione migliore per l'uomo che abbia il desiderio di vestire con stile. In questo particolare momento della giornata vi consigliamo di abbinare il vostro sandalo con un jeans lungo ma leggero della migliore marca e una t-shirt informale. Un abbigliamento fresco e comunque sempre elegante, in perfetta sintonia con il clima della stagione estiva. Il jeans del miglior cotone vi garantirà facilità nei movimenti, mentre la t-shirt e i sandali vi trasmetteranno quella piacevole sensazione di freschezza che è sempre bello assaporare, soprattutto nelle ore più calde della giornata.

Continua la lettura
56

Veniamo ora alla sera. Come è possibile indossare con classe un sandalo nella parte finale della giornata, magari quando si è invitati ad una festa in riva al mare o a un appuntamento mondano by night? Nulla di più semplice. In questo caso il vostro abbigliamento dovrà essere composto da una giacca chiara in lino o cotone e una maglia scura a girocollo a creare quell'effetto di differenza cromatica che fa molto chic. E poi spazio a un pantalone anch'esso dal colore chiaro che richiami quello della giacca. Completerà il vostro look estivo un sandalo di cuoio color testa di moro: pratico, fresco, elegante. Una scelta davvero raffinata anche sotto i riflettori di un evento estivo nel quale volete sentirvi ammirati protagonisti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preferite sempre sandali scuri, sono più eleganti e si adattano su ogni tipo di abbigliamento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i sandali alla schiava

Moda

Come Abbinare I Sandali Alti Con Cerniera

Moda

Come impreziosire dei vecchi sandali

Moda

Come abbinare i sandali in pelle

Moda

Sandali con il tacco: come abbinarli

Moda

Come indossare i sandali da gladiatore

Moda

Come indossare i sandali flatform

Moda

Come abbinare i sandali crocs