Moda uomo: Come essere dandy casual

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Non solo le donne ma anche gli uomini, amano seguire le varie mode che riguardano l'abbigliamento e lo stile. Oltre allo stile vintage e allo stile classico, esiste un look chiamato dandy casual. Si tratta di uno stile molto di moda, che riesce a creare un mix tra uno stile casual e uno stile molto ricercato. Molti sono gli elementi che riescono a creare questo particolare abbigliamento dedicato alla moda maschile e molte sono anche le acconciature di barba e capelli che ne valorizzano e ne accentuano ancora di più i particolari. Se volete dedicarvi un po' alla moda da uomo e capire come essere dandy casual, ecco come procedere.

27

Occorrente

  • taglio di capelli simile a quello hipster, abbigliamento tra il classico, il casual e il vintage.
37

Lo stile dandy casual, è sicuramente molto apprezzato dai giovani di oggi, grazie al miscuglio di elementi trendy, moderni e originali che riescono a fondersi insieme. Non bisogna mai esagerare andando completamente fuori moda, ma bisogna sempre aggiungere elementi al proprio outfit per essere assolutamente alla moda. Per avere uno stile dandy casual, mettetevi in testa che non basta solo scegliere i capi giusti, ma serve anche una particolare cura che riguarda l'hairstyle. L'acconciatura dei capelli infatti, mette ancora di più in evidenza un look di questo tipo. Per essere dandy casual, vi occorrerà acconciare i vostri capelli preferibilmente lunghi creando un ciuffo abbastanza voluminoso sulla testa e rasando i lati dei capelli.

47

Cercate sempre di creare una riga dei capelli laterale, di gonfiare e di dare volume al ciuffo cotonandolo con una spazzola. Per quanto riguarda l'abbigliamento, dovrete puntare sicuramente su pantaloni non troppo larghi e soprattutto non troppo lunghi. Lo stile dandy casual, è perfetto se sceglierete dei pantaloni stretti che arrivano appena alla caviglia. Indossate dei calzini coloratissimi per mettere in risalto le vostre caviglie. Scegliete delle scarpe stile inglese color cuoio, preferibilmente di pelle molto morbida. Indossate una camicia a quadrettini o a righine molto piccole e sottili. Per uno stile dandy casual, non potrà mai mancare una giacca a doppiopetto in panno, preferibilmente intessuto spigato.

Continua la lettura
57

Cercate dunque di mescolare uno stile hipster ad uno stile casual, vintage e classico. Potete anche indossare un papillon o un cravattino molto sottile per essere ancora più curati. Giocate molto con gli accessori e cercate di scegliere dei cappelli simili al vecchio basco o alla vecchia coppola. Puntate su colori originali ma senza esagerare troppo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per quanto riguarda le scarpe, potete anche scegliere dei mocassini classici in pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi in stile dandy

Moda

Abbinamenti per un look dandy

Moda

5 modi per abbinare un papillon

Moda

Scarpe: come abbinare le francesine

Moda

Come abbinare il papillon

Cura del Corpo

Come farsi i baffi a manubrio

Accessori

Anelli da uomo: come indossarli e quali scegliere

Moda

Come vestire casual