Moda: come vestirsi in stile giapponese

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

A differenza di altri paesi nel mondo, in Giappone è possibile imbattersi in giovani ragazze vestite nei modi più assurdi, ma senza per questo essere giudicate o derise. Lo stile giapponese però non è solo estroso e ricercato, ma anche elegante e fashion. Inoltre in Giappone l'abbigliamento è molto influenzato da i vari quartieri in cui si vive o che si è soliti frequentare. Se volete provare a seguire questa moda, ecco come vestirsi in stile giapponese.

28

Moda nei quartieri di Tokyo

Innanzitutto per vestirsi in stile giapponese, bisogna conoscere i vari quartieri e gli stili più in voga.
Ginza è il quartiere in cui l'eleganza e la raffinatezza raggiunge i suoi massimi livelli; Shibuya essendo un quartire storico, è in voga uno stile tipico della storia giapponese; Shimokitazawa è la zona del Giappone più trendy e che adotta lo stile conosciuto sotto il nome di hippie e infine vi è Harajuku il quartiere in cui è diffusa una moda giovanile alternativa e innovativa.

38

Trucco e parrucco

Se volete vestire in stile giapponese ma senza risultare troppo eccentrici vi basterà seguire i seguenti consigli. Per prima cosa bisogna farsi un taglio di capelli con una forma di tipo asimmetrica, in cui un lato è più lungo dell'altro. Di solito le giapponesi preferiscono o tagli abbastanza corti, o capelli molto lunghi, lisci e setosi, quasi a ricordare una principessa giapponese. Per quanto riguarda invece il viso, si preferisce un incarnato molto chiaro e pulito, con un makeup che evidenzia lo sguardo. Spesso infatti le giapponesi utilizzano lenti a contatto con un diametro maggiore della propria iride e applicano delle ciglia finte vertiginose, proprio per evidenziare gli occhi.

Continua la lettura
48

Sweet style

Le giapponesi tendono a vestirti e truccarsi in modo da sembrare molto più giovani e in un certo senso anche innocenti. Trovare dei vestiti che bene si adattano a questa moda emergente del Giappone, non è difficile; infatti, basta abbinare ad una gonna scura a fisarmonica una camicetta dai toni pastello e delle scarpe lucide basse, dalle quali spuntano delle lunghe parigine.

58

Stile tradizionale

Per questo stile, invece, si deve indossare un vestitino di seta attillato, ispirato ai classici kimono giapponesi, che arrivi fin sotto al ginocchio e abbinarci sotto delle ballerine che richiamino o contrastino il capo di seta. Per questo stile, però è quasi fondamentale raccogliere i capelli con delle bacchette di legno.

68

Stile vittoriano

Visto che in Giappone si può indossare qualsiasi capo di abbigliamento senza dover sentire il peso delle critiche della società, se siete in questo paese e volete osare con uno stile particolare, vi propongo di vestirvi in stile vittoriano, abbinando a delle gonne gonfie e lunghe fin sotto al ginocchio, dei corsetti aderenti e dei cappelli molto grandi e appariscenti. E mi raccomando, non dimenticate l'ombrello merlettato e i capelli boccolosi!

78

Stile scolaretta

Nelle scuole giapponesi è quasi sempre obbligatorio indossare la divisa, sia per sentirsi uguali agli altri, sia per evitare discriminazioni tra modi di vestire e classi sociali. Per questo motivo, molti studenti giapponesi, anche nei giorni in cui non vanno a scuola, indossano comunque la divisa scolastica per uscire con gli amici. Un'altra idea sarebbe quella di vestirsi ispirandosi a delle divise scolaresche, che di solito sono caratterizzate da una gonna non molto corta, delle calzamaglie, un maglioncino con scollo a V dal quale fuoriesce una camicetta e una cravatta.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicetta con maniche a kimono

Make Up

Nail art: unghie stile giapponese

Moda

Come Diventare Una Onee Gal Giapponese

Moda

Come vestirsi in stile manga

Make Up

Come truccarsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come vestirsi in stile gotico

Make Up

Come fare una manicure giapponese in casa

Moda

Come Vestirsi In Stile British