Miele come alleato di bellezza: 5 modi per utilizzarlo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il miele è un prodotto diffusissimo che si presta a molti utilizzi, sia in cucina (numerose ricette ne prevedono l'utilizzo) sia come rimedio naturale (aiuta a combattere le infezioni e problemi di varia natura). Non molti però sanno che può diventar anche un ottimo alleato di bellezza. Il miele infatti, essendo un prodotto totalmente naturale, porta numerosi benefici da sfruttare a nostro vantaggio: l'effetto emolliente per rimediare a pelle secca, l'effetto antibatterico per l'acne, effetto ammorbidente nella cura dei capelli. Detto questo, vediamo insieme 5 modi per utilizzarlo.
.

26

Ammorbidisce le labbra

Un primo utilizzo che si può fare del miele, è quello di applicarlo sulle labbra per rimediare alle screpolature, un grande disagio che colpisce molte persone soprattutto nelle stagioni fredde. L'applicazione del miele sulle labbra screpolate avrà un effetto emolliente che vi aiuterà a sanare le labbra fino in profondità. Nel caso in cui poi venga riscontrata anche la presenza di piccoli tagli, il miele li aiuterà a rimarginarsi.

36

Contrasta l'acne

Per tutte quelle persone aventi il problema dell'acne farà piacere sapere che il miele è un loro grande alleato, in quanto l'uso sulle zone che son maggiormente colpite da questo problema ha come effetto il rendere la guarigione più veloce, inoltre contrasterà questo problema grazie alla sua azione antibatterica.

Continua la lettura
46

Ammorbidisce la pelle

Il miele è senza ombra di dubbio un'ottimo alleato per combattere la pelle secca causata dalla disidratazione o dal freddo. Il prodotto va applicato nelle zone maggiormente colpite da questo problema, come mani, talloni e gomiti. Il suo utilizzo aiuterà la vostra pelle ad ammorbidirsi, ottenendo come risultato una cute morbida e vellutata.

56

Rinvigorisce i capelli

Il miele si è dimostrato essere anche un'ottimo alleato nella cura dei capelli secchi. Questo particolare elemento infatti, se applicato sul cuoio capelluto, aiuta a mantenerli puliti e ad evitare che germi e batteri si diffondano. Il miele può essere applicato come shampoo, vi basterà aggiungere una piccola quantità del prodotto al flacone di shampoo che solitamente utilizzate.

66

Idrata la pelle

Per chi ama usare prodotti totalmente biologici e naturali, sarà interessante sapere che il miele può essere sfruttato anche in numerose ricette che prevedono la creazione di creme idratanti fai da te. Ricordate però che questo tipo di prodotti si conservano in frigorifero e il loro potere curativo si mantiene in vita solamente per pochi giorni, al contrario dei cosmetici tradizionali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Olio di girasole: consigli di bellezza

Cura del Corpo

I benefici del massaggio al cioccolato

Cura del Corpo

10 usi del bicarbonato per la bellezza

Cura del Corpo

5 usi alternativi del karkadè

Prodotti di Bellezza

Usi alternativi del latte di cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa una maschera contro l'acne

Cura del Corpo

Come alleviare i segni dell'acne dal viso

Prodotti di Bellezza