Metodi naturali per avere capelli splendenti

  • 13 03 2017

1/5 – Introduzione

I capelli per noi donne sono fondamentali e tendiamo sempre a prendercene cura. Spesso però i prodotti adatti sono molto costosi e non alla portata di tutte, ecco dunque alcuni consigli per avere capelli sempre splendenti con metodi economici e naturali. Infatti con dei semplici metodi naturali. Potremmo curare al meglio i nostri capelli e renderli più forti e rinvigoriti. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo quali sono le procedure da osservare per ridare lucentezza e splendore alla nostra chioma.

2/5

Sappiamo che per ogni tipologia di capello bisognerebbe applicare una maschera diversa. Iniziamo allora con una maschera per capelli grassi da fare con l’aceto di mele. Basterà prendere quindi un contenitore e versare almeno tre bicchieri d’acqua e i due cucchiai d’aceto, poi mescoliamo il composto. Sminuzziamo infine pure le foglie di menta ed incorporiamole. Lasciamo adesso riposare il tutto nella ciotola per almeno 30 minuti, dopodiché possiamo versare il contenuto in uno spruzzino. Adesso potremmo spruzzare il contenuto sui nostri capelli umidi e dopo 15 minuti possiamo andare a sciacquarli e a fare lo shampoo. Con questa maschera potremmo inoltre combattere la forfora, poiché l’aceto aiuterà ad eliminare le cellule morte della cute.

3/5

Per i capelli secchi e sfibrati possiamo invece utilizzare delle maschere a base di olio, che andranno a nutrire i capelli rendendoli più morbidi e splendenti. Per questo dobbiamo utilizzare un rosso d’uovo e mescolarlo con tre cucchiai di olio di semi di lino, amalgamiamo poi il tutto e stendiamo il composto sui capelli umidi. Risciacquiamo dopo 30 minuti e facciamo lo shampoo. Dopo questo impacco i nostri capelli risulteranno subito dopo più belli e splendenti.

4/5

Per i capelli colorati, che possono perdere la loro naturale luminosità, possiamo preparare una maschera a base di miele. Basterà infatti preparare un tè caldo, lasciando la bustina a mollo per 2 minuti, poi versiamo due cucchiaini di miele. Una volta tiepido, stendiamo il composto sui capelli con un pennello e lasciamo in posa per soli 3 minuti. Queste maschere renderanno i nostri capelli nuovi e splendenti e saranno facilissime da applicare. Bisogna però ricordare che le maschere per capelli, essendo più nutrienti dei balsami che sono in commercio, vanno usate a intervalli di due settimane. Per ampliare l’effetto possiamo stendere i composti dalla radice alla punta dei capelli, massaggiando la cute.

5/5 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata