miele avena maschera

Maschera purificante al miele e avena

Sapevate di poter realizzare una maschera viso al miele e avena comodamente a casa vostra? Ecco i nostri consigli

Invece di acquistare prodotti per la pelle in farmacia, perché non provvedete a creare una fantastica maschera in casa vostra utilizzando soltanto ingredienti biologici e sani? In questa guida, vi spiegheremo come preparare attraverso poche e semplicissime mosse, una maschera purificante al miele e avena per rendere la vostra pelle davvero setosa.

Come preparare una machera viso con miele e cannella

VEDI ANCHE

Come preparare una machera viso con miele e cannella

L’occorrente

  • 50 g di farina d’avena, 4 cucchiai di miele, 60 ml d’acqua, mezzo limone spremuto.

Preparare il viso

Procedete adesso con l’applicazione della maschera lavando prima il viso con acqua tiepida e tamponandolo con un panno di lino asciutto. Una volta che il viso resterà leggermente inumidito e ammorbidito dall’acqua, applicate la maschera su tutta la superficie del vostro volto facendo attenzione a non far penetrare la maschera all’interno degli occhi.

Mantenere la maschera

Lasciate agire gli ingredienti per una quindicina di minuti, in modo che il miele penetri a fondo all’interno della pelle e purifichi i pori dilatati. L’avena e il limone, purificheranno l’epidermide, rendendo la pelle chiara e completamente liscia.

Preparare gli altri ingredienti

Procedete con la preparazione della maschera, frullando l’avena (se avete acquistato l’avena semplice) o utilizzando direttamente la farina di crusca d’avena già in polvere. Ponete la farina d’avena in un contenitore e aggiungete piano piano l’acqua tiepida versandola molto lentamente. Mescolate gli ingredienti con un cucchiaio di legno, facendo attenzione a non formare grumi. Aggiungete i cucchiai di miele (preferibilmente di castagno), del succo di limone e continuate a mescolare energicamente fino a quando il composto non diventerà quasi cremoso e privo di grumi.

Risciacquare il viso

Risciacquate abbondantemente il viso con acqua calda e asciugatelo delicatamente. Per avere una pelle senza impurità, dovrete ripetere il procedimento almeno un paio di volte a settimana e vedrete che noterete subito gli effetti benefici sul vostro splendido viso, acquistando luminosità e morbidezza.

Skincare routine semplice, pochi prodotti ma 100% funzionali

VEDI ANCHE

Skincare routine semplice, pochi prodotti ma 100% funzionali

I benefici della maschera

Gli ingredienti utilizzati per questa maschera purificante, sono assolutamente naturali e benefici per la vostra pelle. Il miele, nutre la pelle, rimuove le imperfezioni ed è in grado di dare un’estrema morbidezza al viso. L’avena invece, è perfetta soprattutto per le pelli secche, idrata la pelle, pulisce a fondo i pori, allevia le irritazioni, rende la pelle luminosa e setosa. I prodotti che di solito si acquistano nelle erboristerie o nei negozi di cosmetica, possono essere molto spesso nocivi per la pelle, soprattutto per chi soffre di particolari allergie ad alcune sostanze chimiche contenute in alcune creme.

Un consiglio extra…

  • Usate anche la farina di crusca d’avena.
Riproduzione riservata