Look da sera per donna: consigli

1/7 – Introduzione

Ogni donna che segue la moda sa che le convenzioni sociali e i dettami dell’etichetta prevedono che la sera si debba indossare un abbigliamento diverso da quello che generalmente viene indossato durante il giorno. Tuttavia, queste peculiarità oggi non sono più così rigide come lo erano un tempo, tanto che alcuni capi si prestano ad essere indossati indifferentemente nelle varie ore della giornata. Basta abbinarli ad accessori particolari, come borse laminate, scarpe slanciate, gioielli raffinati, copri spalla o mantelle, per conferire a codesti abiti un aspetto diverso: un bel trucco completerà il tutto. Di seguito, vi saranno forniti utili consigli riguardo il look da sera per la donna.

2/7 Occorrente

  • Un guardaroba
  • Accessori
  • Scarpe

3/7 – Considerare le varie situazioni

Innanzitutto è necessario considerare le varie situazioni per cui si è chiamati ad indossare un abbigliamento da sera: si può ricevere un invito per una cena di lavoro, o per un dopocena tra fidanzati o tra amici, di una serata in discoteca, di un ricevimento importante. Nelle sere informali meglio optare per vestiti pratici che daranno la possibilità di muoversi liberamente e di sentirsi a proprio agio. Ad esempio, un paio di jeans scuri, non sdruciti, con sopra una camicia di tessuto leggero, abbinati a delle scarpe con tacco alto o ad un paio di flat shoes, è un look perfettamente adatto a questa situazione. Al posto dei jeans andranno bene anche pantaloni morbidi, a sigaretta o gonne diritte; se avete delle belle gambe, non esitate a sfoggiarle, magari indossando anche una gonna più corta.

4/7 – Indossare il classico tubino

Un capo sempre attuale è il tubino, di qualsiasi lunghezza o colore, che di sera sarà impreziosito da accessori gioiello, accompagnato da sandali con plateau, orecchini lunghi e bracciale. Il tubino sarà ottimo per presentarsi in ordine a una formale cena di lavoro, al pari di un tailleur classico spezzato o intero che sotto la giacca rivela un top leggero e moderatamente scollato. Per la discoteca andranno bene dei leggins, un capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba di tutte le donne, ed una maglia leggerissima lunga.

5/7 – Optare per scarpe rigorosamente con tacco

Se il nero, anche total, è il colore principe della sera, per la gran sera trionfano il rosso, l’azzurro, il verde, il rosa cipria. Gli abiti delle serate importanti saranno in gran parte lunghi e i tessuti potranno variare dal raso, al chiffon, alla seta, all’organza. Avranno linee a trapezio, a sirena con spalle scoperte, stile principesco e a palloncino. Le scarpe rigorosamente con tacco, le borsette luccicanti e le pettinature raccolte o sciolte, magari con caduta morbida. Su tutto, dovrà prevalere il buon senso di scegliere l’abito più adatto al proprio fisico.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Su tutto, dovrà prevalere il buon senso di scegliere l’abito più adatto al proprio fisico.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata