Look: 10 cose a cui pensare prima di un taglio netto

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Molte persone a causa di diversi motivi sia positivi che negativi, amano cambiare il proprio look e il proprio aspetto estetico, concentrandosi soprattutto sul colore e sul taglio dei capelli. È importante però non tralasciare nulla ed è per questo, che di seguito vi mostreremo una lista sulle 10 cose fondamentali a cui bisogna pensare, prima di dare un taglio netto alla propria chioma.

211

Adattare il taglio alla forma del viso

Ovviamente la prima cosa a cui bisogna pensare prima di tagliare i propri capelli di netto, è sicuramente quella di adattare ogni taglio corto alla forma del proprio viso. Non tutti i tagli infatti si adattano a tutte le tipologie di lineamenti, ed è per questo, che bisogna pensare bene a quale taglio scegliere prima di buttarsi.

311

Scegliere il taglio in base al capello

Per chi ha i capelli ricci è importante anche pensare sempre prima di tagliare i capelli, a quale tipologia di taglio risulta più adatto ad un capello riccio e soprattutto ribelle. I tagli corti e retti, tutti uguali, non si adattano sicuramente a dei capelli molto gonfi, crespi e ricci.

Continua la lettura
411

Scegliere un parrucchiere affermato

Quando si pensa di tagliare di netto i propri capelli, è importante anche pensare sempre alla scelta del parrucchiere, che dovrà essere fondamentale. Cercate quindi sempre di recarvi da un parrucchiere affermato per evitare di rovinare i vostri capelli.

511

Capire se è il momento adatto

Molto spesso la scelta di tagliare i capelli di netto, è dovuta ad un cambiamento di umore o alla scelta di un cambio di vita. Cercate di capire se è proprio il momento adatto per eseguire questa scelta e per fare questo drastico cambiamento di look sulla vostra chioma.

611

Pensare a un taglio di riferimento

Prima di recarvi dal vostro parrucchiere per eseguire un taglio netto sui vostri capelli e di conseguenza cambiare look, è importante anche pensare sempre a un taglio di riferimento da descrivere o da far vedere su una foto al vostro parrucchiere per evitare di creare disastri.

711

Chiedere consigli agli esperti

Se avete deciso di dare un cambio drastico al vostro look, tagliando di netto i vostri capelli, è importante anche richiedere un parere agli esperti del settore, che vi potranno indicare il taglio corto più adatto alla tipologia dei vostri capelli.

811

Pensare alle proprie esigenze

Quando si decide di dare un taglio netto alla propria chioma, è importante anche pensare alle proprie esigenze legate ai capelli. Se siete persone pratiche e soprattutto sportive, un taglio molto corto può essere perfetto non solo per un cambio di look, ma anche per una questione di comodità.

911

Pensare a un taglio poco elaborato

Se volete tagliare di netto i vostri capelli soltanto per cambiare look, dovete anche evitare di scegliere dei tagli troppo elaborati. Il taglio troppo elaborato, non si adatta a chi vuole spesso cambiare look e a chi può pentirsi subito di aver tagliato i capelli.

1011

Provare il taglio con dei fotomontaggi

Se siete dei tipi indecisi ma volete comunque tagliare i capelli per cambiare il vostro aspetto, prima di fare un taglio netto, è importante pensare di provare un nuovo look attraverso dei fotomontaggi. I fotomontaggi potranno mostrarvi come potrà stare sul vostro viso un nuovo taglio.

1111

Pensare alla praticità del taglio

Tagliare di netto i capelli, significa cambiare anche le proprie abitudini. Se siete amanti della praticità e solitamente avete avuto modo di poter legare i capelli, con un taglio soprattutto corto, questa possibilità vi verrà negata. Cercate quelli di pensare sempre alla praticità del taglio che andrete a scegliere.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come scalare i capelli

Al giorno d'oggi andare dal parrucchiere è diventata, per molte persone, un vero e proprio lusso. Inoltre, rappresenta un regalo che ci si può concedere saltuariamente. Per il resto, è preferibile imparare ad arrangiarsi da soli e sistemare i propri...
Capelli

Capelli: i vantaggi di un taglio corto

Il taglio corto di capelli è tornato di grande tendenza nelle passerelle e nei red carpet internazionali. Sempre più star e modelle sfoggiano tagli in stile maschile dall'aspetto sbarazzino e ricercato, conquistando le copertine delle riviste. Per ottenere...
Capelli

Come scalarsi i capelli da sole

Le donne sono sempre molto attente alla moda e a tutto quello che riguarda quest'ambito, tra cui anche seguire le ultime tendenze e sperimentare differenti tipologie di tagli, per apparire maggiormente belle e sensuali agli occhi delle altre persone....
Capelli

Segreti sull'applicazione dell'extentions

I capelli sono importantissimi per una donna: ricorrere ad un drastico cambio di look mediante un nuovo taglio di capelli può essere un'esperienza rigenerante ed elettrizzante per molte ragazze, ma per altre donne ricorrere ad un taglio netto della chioma,...
Capelli

Come pettinarsi quando si perdono i capelli

Uno degli inestetismi che maggiormente preoccupa gli italiani è quello della caduta dei capelli. Un problema che, secondo alcune recenti statistiche, interessa circa 10 milioni di italiani e 30 milioni di europei. Un dato importante, la cui percezione...
Capelli

Come scegliere il parrucchiere giusto

L'hair stylist, cosi come viene chiamato al giorno d'oggi, non è semplicemente un professionista che taglia i capelli: noi tutti, donne e uomini, affidiamo alle sue mani la nostra immagine che, in fondo, non è altro che il riflesso del nostro carattere...
Moda

Come fare un rammendo

Sarà capitato a tutti di avere a che fare con strappi o tagli su vestiti, lenzuola, tovaglie. Prima di buttare i nostri capi è meglio essere certi di non poter mettere apposto le cose con un rammendo. Innanzittuto bisogna accertarsi di avere con sè...
Capelli

Trucchi per regolare la frangia

La frangia è un bellissimo "accessorio" per incorniciare il viso e valorizzare un taglio di capelli. Purtroppo possedere una frangia perfetta è una croce e una delizia; richiede una costante cura per mantenerne la lunghezza e i volumi, e ciò comporta...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.