Le migliori tinte per capelli senza ammoniaca

1/6 – Introduzione

Uno dei vezzi più apprezzati della maggior parte delle donne è quello di cambiare il colore dei propri capelli. In questo modo si ha la possibilità di vedere la propria immagine riflessa nello specchio sempre rinnovata, allontanando i segni del tempo che in modo inesorabile avanza. Purtroppo però non tutti i prodotti utilizzati per la tintura dei capelli sono naturali al 100%, molti infatti contengono ammoniaca, nemico giurato sia per la salute dei capelli che per quella della cute. Alla luce di questo, vediamo quali sono le migliori tinte per capelli che non contengono la sostanza poc’anzi menzionata.

2/6 – Tinte di origine minerale

Le tinture per capelli di origine minerale, sono perfettamente in grado di coprire i capelli bianchi oltre naturalmente a regalare alle nostre chiome un colore del tutto naturale. Grazie alla sua composizione, questa tipologia di tintura, non appesantisce i capelli rendendoli morbidi al tatto. In commercio si possono trovare differenti colorazioni in grado di soddisfare ogni nostra esigenza.

3/6 – Tinte organiche

Queste particolari tinture per capelli, sono ricavate dall’utilizzo di prodotti di derivazione naturale certificata. La miscela di semi di girasole, olio di jojoba, o di semi di vinacciolo, permette ai nostri capelli di assumere una colorazione naturale oltre a beneficiare di un’azione fortificante. Si tratta di una tintura di tipo permanente e proprio grazie ai suoi componenti naturali vanta anche di una lunga durata.

4/6 – Tinte alle erbe

Si tratta di tinture semi permanenti e in commercio si possono trovare sia sotto forma di creme che di polveri. Perfettamente in grado di coprire i capelli bianchi, queste tipologie di tinture offrono ai nostri capelli un vero e proprio trattamento di bellezza. Essendo di provenienza del tutto naturale, è possibile utilizzare queste tinture con moderata frequenza senza il timore di incorrere in sgradevoli controindicazioni.

5/6 – Tinte al karitè

Le tinture a base di karitè sono in grado di colorare i nostri capelli regalando loro volume e lucentezza. In commercio possiamo trovare queste tinture sia sotto forma di creme che di polveri, vasta è anche la gamma delle colorazioni. Essendo questa tinture completamente realizzate con l’impiego di prodotti naturali, per coprire i capelli bianchi è necessario procedere con due o più trattamenti.

6/6 – Tinte naturali

Per tinture naturali si vuole intendere tutte quelle tinture che vengono ricavate dai prodotti della natura come: fiori, radici, bacche ecc. A nostra disposizione abbiamo una vasta scelta di colorazioni che a loro volta comprendono tinte ad effetto permanente oppure semi permanente. Tali tinture agiscono sui nostri capelli come una vera e propria maschera di bellezza, lasciando le nostre chiome morbide al tatto e lucenti.

Riproduzione riservata