Le migliori creme solari in caso di acne

1/6 – Introduzione

Quando ci si trova a dover fare i conti con il problema dell’acne, anche scegliere la crema solare adatta diventa una necessità inevitabile. La crema dovrebbe essere infatti costituita da ingredienti che non irritino ulteriormente la pelle o da essenze che accentuino il problema, in caso di prolungata esposizione al sole. Molte creme anti acne hanno particolari principi attivi che si adattano più di altre ai problemi di punti neri e di brufoli, ma non tutte hanno gli stessi benefici. In questa guida vedremo quali sono le migliori creme solari in caso di acne.

2/6 – Bionike Acteen Pelle acneica

Una crema molto adatta per pelli a tendenza acneica, che offre un trattamento sicuro per chi soffre anche di pelle grassa, impura o con punti neri. Contiene particolari principi attivi dalle note capacità seboregolatrici.

3/6 – Eucerin Sun Oil

Una crema specificatamente formulata per rispondere al problema dell’acne che combina un’efficace protezione dal sole senza al contempo provocare irritazioni alla pelle già provata dall’acne, grazie alla presenza dei principi attivi del Licochalcone A e dell’Acido Glicirretinico Lico.

4/6 – Bionike Acne 50 +

Dato l’alto fattore di protezione, si adatta molto bene alle prime esposizioni di lunga durata o a pelli con fototipo molto chiaro. Molto reattiva al sole e molo resistente all’acqua, si presta molto bene anche in occasione di bagni in mare.

5/6 – Avene Cleanenace Pelle Acneica

Un trattamento solare che risulta molto indicato a chi ha la pelle grassa, grazie all’associazione esclusiva di principi attivi come il Pre-tocoferil che, essendo precursore della vitamina E, protegge le cellule dai radicali liberi e opacizza la pelle a tendenza acneica, rendendola più resistente.

.

6/6 – General Topics Aknicare

Una crema dotata di un’emulsione fine e leggera, che protegge la pelle con problemi di acne o seborroica. Con filtri solari che permettono di diminuire l’incidenza delle radiazioni ultraviolette, sia di tipo A che di tipo B. In generale comunque, in caso di acne è sempre meglio evitare esposizioni troppo prolungate al sole, specialmente per le prime volte e la crema andrebbe spalmata regolarmente prima di ogni esposizione, con particolare attenzione alle zone più delicate come il contorno occhi, le palpebre o il seno. Un’esposizione graduale, leggera e adeguatamente protetta, può avere invece effetti benefici sulla pelle, attenuando le imperfezioni o il problema dell’acne.

.

Riproduzione riservata