Le migliori acconciature per chi ha pochi capelli

1/6 – Introduzione

Non tutte le donne hanno la stessa tipologia di capelli ricci, sottili, corposi o lisci. Ci sono donne che purtroppo hanno pochissimi capelli e e devono rimediare a questo problema, utilizzando delle acconciature adatte che possano camuffare questo disagio. Per non disperarsi e per evitare di far vedere una cute povera di capelli, sappiate che esistono alcune acconciature in grado di aiutare chi ha pochi capelli. Volete sapere quali sono le migliori? Eccole elencate per voi.

2/6 – Capelli cotonati

Per chi ha pochi capelli, un’acconciatura ideale, è quella che prevede una cotonatura in grado di far sembrare i capelli più corposi e sicuramente più voluminosi. I capelli cotonati possono essere realizzati attraverso l’utilizzo di un semplice pettine, spingendo i capelli delle punte verso la cute. Sia i capelli corti che i capelli lunghi, anche se sono molto pochi, possono apparire sicuramente più folti.

3/6 – Taglio a caschetto

Un altro modo per far apparire pochissimi capelli come una massa corposa e voluminosa, è sicuramente il taglio a caschetto. Quando si hanno pochi capelli, infatti è consigliato tagliarli molto corti, tutti uguali e ad un’altezza che arriva al massimo sotto l’orecchio. Con questa acconciatura, i capelli potranno sembrare sicuramente più folti.

4/6 – Frangia laterale

Un’acconciatura ideale adatta a rendere i capelli sicuramente all’apparenza più folti, può essere realizzata tagliando una semplice frangia laterale. La frangia laterale vi aiuterà a fare apparire sulla cute molti più capelli rispetto a quanti ne avete realmente. Cercate di preferire la frangia laterale a quella retta, perché vi darà la possibilità di poterla modellare come più vi piace per apparire con molti capelli in più.

5/6 – Taglio scalato

Un’altra acconciatura che può essere realizzata su una cute che ha pochi capelli, può essere creata attraverso la scelta di un taglio scalato. I capelli scalati, riescono a dare molto più volume, soprattutto a chi ha pochi capelli. Cercate quindi di chiedere al vostro parrucchiere, di tagliarvi i capelli scalandoli non solo sulla parte posteriore, ma anche sulla parte del ciuffo davanti la fronte, per avere i capelli molto più voluminosi e all’apparenza più folti.

6/6 – Chignon intreccitato

Chi ha pochi capelli può creare un’acconciatura in grado di rendere una poca massa di capelli molto più voluminosa. È importante quindi prima intrecciare i capelli in modo tale, da creare un volume sicuramente maggiore e successivamente creare uno chignon dietro la nuca, in grado di raccogliere i pochi capelli che avete e di renderli sicuramente esteticamente molto più folti.

Riproduzione riservata