Le 10 peggiori scarpe da indossare d’estate

1/11 – Introduzione

Le calzature, sono degli accessori da non tralasciare ne durante le stagioni estive, ne durante quelle invernali. Ogni stagione infatti, necessita di specifiche scarpe e per non errare con il look e sembrare completamente fuori moda e fuori tempo, è necessario tenere in mente quali siano le scarpe da non utilizzare d’estate. Eccovi dunque un elenco completo delle 10 scarpe peggiori da indossare d’estate.

2/11 – Anfibi

I classici anfibi, anche se possono darvi un tocco leggermente rock e trasandato indossati con una minigonna d’estate, possono nello stesso tempo farvi cuocere i piedi e farvi sembrare ridicole in determinate situazioni dove spesso c’è molto caldo.

3/11 – Scarpe da tennis

Le scarpe da tennis, possono essere indossate d’estate solo se si deve svolgere un’attività fisica specifica (corsa, running, tennis, ecc.). Indossare scarpe di cuoio pesanti, non aiuta di certo a far traspirare bene i piedi ma sicuramente riesce a farli sudare e cuocere.

4/11 – Polacchine

Le polacchine, sono perfette da indossare d’inverno. Di camoscio, di pelle o di cuoio, le polacchine non sono di certo adatte per essere indossate con degli short estivi ne con abiti leggeri. Non siete dunque ridicole e mettetele da parte, soprattutto d’estate.

5/11 – Stivali

Mai indossare stivali invernali d’estate. Gli stivali potrebbero far sudare eccessivamente i piedi, potrebbero causare dei calli fastidiosi e rovinarvi la pelle. Se proprio non potete rinunciare a queste scarpe, indossate solo stivali scamosciati e prettamente estivi.

6/11 – Tronchetti

Abbandonate anche l’idea, di indossare dei comodi tronchetti. D’estate, i tronchetti potrebbero appesantire i piedi e non essere proprio adatti all’accoppiamento di vestiti e abiti leggeri estivi.
Optate sempre per sandali, espadrillas e zeppe estive.

7/11 – Francesine

La francesina, è la classica scarpa che richiama un elegante cappotto o un leggero trench. D’estate le scarpe francesine, sono davvero inadatte proprio perché spesso vengono costruite con materiali pesanti e invernali, inadatti al grande caldo.

8/11 – Mocassini

I mocassini in pelle, sono da evitare quando c’è molto caldo. I mocassini, possono essere indossati, solo se sono stati realizzati appositamente per l’estate con materiali leggeri e che riescono a far traspirare i piedi e a mantenerli asciutti e non sudaticci.

9/11 – Decolletè

Attenzione anche ad indossare decolletè. Le decolletè, esistono sia in versione estiva che in versione invernale. I materiali delle decolletè, possono essere prettamente invernali (pelle spessa, camoscio, ecc.) o estivi e perfetti per la traspirazione del piede.

10/11 – Ballerine

Anche per le ballerine, come per le decolletè, vale lo stesso discorso. Le ballerine, possono essere indossate d’estate, solo se sono costruite con pelle leggera, tela, plastica, ecc.. Attenzione a non indossare ballerine in camoscio e cuoio pesante.

11/11 – Grunge boots

Le scarpe grunge boots, sono prettamente invernali e mastodontiche, simili a degli anfibi ma anche a degli stivaletti stringati. Evitate di indossarle d’estate perché potrebbero rendervi ridicole, appesantirvi le gambe e darvi fastidio con il caldo.

Riproduzione riservata