Le 10 peggiori scarpe da indossare d'estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le calzature, sono degli accessori da non tralasciare ne durante le stagioni estive, ne durante quelle invernali. Ogni stagione infatti, necessita di specifiche scarpe e per non errare con il look e sembrare completamente fuori moda e fuori tempo, è necessario tenere in mente quali siano le scarpe da non utilizzare d'estate. Eccovi dunque un elenco completo delle 10 scarpe peggiori da indossare d'estate.

211

Anfibi

I classici anfibi, anche se possono darvi un tocco leggermente rock e trasandato indossati con una minigonna d'estate, possono nello stesso tempo farvi cuocere i piedi e farvi sembrare ridicole in determinate situazioni dove spesso c'è molto caldo.

311

Scarpe da tennis

Le scarpe da tennis, possono essere indossate d'estate solo se si deve svolgere un'attività fisica specifica (corsa, running, tennis, ecc.). Indossare scarpe di cuoio pesanti, non aiuta di certo a far traspirare bene i piedi ma sicuramente riesce a farli sudare e cuocere.

Continua la lettura
411

Polacchine

Le polacchine, sono perfette da indossare d'inverno. Di camoscio, di pelle o di cuoio, le polacchine non sono di certo adatte per essere indossate con degli short estivi ne con abiti leggeri. Non siete dunque ridicole e mettetele da parte, soprattutto d'estate.

511

Stivali

Mai indossare stivali invernali d'estate. Gli stivali potrebbero far sudare eccessivamente i piedi, potrebbero causare dei calli fastidiosi e rovinarvi la pelle. Se proprio non potete rinunciare a queste scarpe, indossate solo stivali scamosciati e prettamente estivi.

611

Tronchetti

Abbandonate anche l'idea, di indossare dei comodi tronchetti. D'estate, i tronchetti potrebbero appesantire i piedi e non essere proprio adatti all'accoppiamento di vestiti e abiti leggeri estivi.
Optate sempre per sandali, espadrillas e zeppe estive.

711

Francesine

La francesina, è la classica scarpa che richiama un elegante cappotto o un leggero trench. D'estate le scarpe francesine, sono davvero inadatte proprio perché spesso vengono costruite con materiali pesanti e invernali, inadatti al grande caldo.

811

Mocassini

I mocassini in pelle, sono da evitare quando c'è molto caldo. I mocassini, possono essere indossati, solo se sono stati realizzati appositamente per l'estate con materiali leggeri e che riescono a far traspirare i piedi e a mantenerli asciutti e non sudaticci.

911

Decolletè

Attenzione anche ad indossare decolletè. Le decolletè, esistono sia in versione estiva che in versione invernale. I materiali delle decolletè, possono essere prettamente invernali (pelle spessa, camoscio, ecc.) o estivi e perfetti per la traspirazione del piede.

1011

Ballerine

Anche per le ballerine, come per le decolletè, vale lo stesso discorso. Le ballerine, possono essere indossate d'estate, solo se sono costruite con pelle leggera, tela, plastica, ecc.. Attenzione a non indossare ballerine in camoscio e cuoio pesante.

1111

Grunge boots

Le scarpe grunge boots, sono prettamente invernali e mastodontiche, simili a degli anfibi ma anche a degli stivaletti stringati. Evitate di indossarle d'estate perché potrebbero rendervi ridicole, appesantirvi le gambe e darvi fastidio con il caldo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

Come abbinare la borsa alle scarpe

Ogni anno la moda mette a disposizione modelli nuovi di scarpe e borse. Colori, stile e marchio sono la tendenza che si cerca al momento dell'acquisto. Ma per abbinare i due accessori occorre scegliere bene. Di solito si fa sempre un associazione al colore,...
Moda

Come abbinare i jeans skinny

I jeans skinny sono quei pantaloni aderenti, stretti alla caviglia, che esaltano le linee sinuose e danno quel tocco sexy e glamour al quale noi donne non vogliamo rinunciare. In più sono molto pratici e garantiscono libertà di movimento e comfort per...
Moda

5 outfit per una festa in stile retrò

Giacche funky, borse in pelle, capelli in feltro, jeans a zampa, occhialoni alla Haudrey Hepburn, ciglia finte, trucco pesante, rossetti laccati e dalle tinta forti, sono solo alcuni tra i tanti trucchi, capi ed accessori usati in uno stile che negli...
Moda

Outfit con le calze a rete

Da sempre sinonimo di sensualità e femminilità, chi indossa le calze a rete non può di certo passare inosservata. Originariamente, venivano usate in teatro e per gli spettacoli di Burlesque e furono indossate per la prima volta, in pubblico, nel 1950...
Moda

Come scegliere vestiti per taglie forti

Le temute "taglie forti" possono diventare, soprattutto per le donne, un vero tormento! Spesso si pensa che una taglia forte debba essere abbinata per forza ad un corpo in sovrappeso, ma non sempre è sempre così. Sopratutto nel campo della moda, si...
Moda

Come vestirsi bene e coprirsi dal freddo

L'inverno è uno dei periodi peggiori per la maggior parte delle persone che soffrono il freddo, ed hanno problemi a trovare i vestiti adatti, sia per coprirsi e sentire caldo, sia per trovare uno stile decente con cui presentarsi. Anche se il freddo...
Moda

Come indossare una gonna di pizzo

Non c'è forse nulla di più chic ed elegante di una gonna di pizzo, un capo tradizionale e super-femminile, ma che non passa mai di moda e che dunque non può assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna. Si tratta infatti di un capo molto versatile,...
Accessori

5 outfit uomo da abbinare a scarpe rosse

Negli ultimi anni la moda legata alle calzature e agli accessori dalle svariate tonalità di rosso hanno conosciuto un grande successo, divenendo un vero e proprio must imperdibile, nella moda femminile tanto quanto in quella maschile. A tal proposito...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.