Le 10 cose da avere nel guardaroba

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ogni donna ha il proprio stile e capi particolari a cui è affezionata e inoltre non tutte le donne seguono la moda alla lettera, tuttavia ci sono alcuni indumenti che possono adattarsi ai gusti di tutti, e sono comodi e belli. Consiglio a tutti di procurarsene almeno qualcuno, se non altro per risparmiare tempo al mattino! Ecco una lista di 10 cose utili da avere nel guardaroba.

211

Camicia in denim

La camicia in denim è un capo giovanile e versatile, oltre ad essere uno dei trend degli ultimi anni. Può essere indossata su jeans, minigonne, maxigonne e leggings: è facile abbinarla! Bastano i giusti accessori a valorizzarla, può fare parte di look casual o glam. È un capo che consiglio a tutte di tenere nell'armadio, in quanto è un'ottima soluzione in caso di emergenza.

311

Giacca di pelle

La giacca di pelle, nera o color cuoio, è un altro capo che non dovrebbe mai mancare. È un indumento versatile ma allo stesso di carattere, conferisce una nota di movimento anche ad outift molto semplici. Può essere indossata ovunque e da chiunque, e ce ne sono moltissimi modelli. Inoltre è facile da abbinare ad accessori come sciarpe e cappelli, dato che si presta molto ad essere interpretata secondi vari stili.

Continua la lettura
411

Il "little black drass"

Il classico abito nero da cockatil, piuttosto corto e dal taglio semplice: è l'asso della manica della donna che non sa cosa indossare. Abbinato a tacchi e bigiotteria glam è adatto alla sera, indossato sopra stivali o scarpe comode è perfetto per il giorno. Inoltre il nero è un colore poco impegnativo, elegante se messo in risalto e discreto se assecondato.

511

Un set di cardigans

Nessuno ne parla, le passerelle li danno per scontati: sono i cardigans, i cosiddetti "golfini". Eppure sono una parte essenziale del guardaroba, oltre che la risposta alla temutissima mezza stagione. Indossati sopra jeans e leggings completano facilmente gli outfit da giorno, possono essere portati nella loro versione maxi o bon ton. Cercate di procurarvene alcuni, in diversi colori e modelli, vi assicuro che non mancherete di usarli!

611

La maglia alla marinara

La classica maglia a righe bianche e blu navy, un evergreen di sempre che negli ultimi anni si è imposto ancora una volta. Anche lei non può mancare nel vostro guardaroba estivo, sia che la abbiniate con pantaloni e gonne in lino sia che scegliate short e mini di jeans. È molto carina e fresca anche nella versione top o canotta.

711

Il blazer nero

Come la giacca in pelle e quella in jeans, anche il blazer nero è un campo imprescindibile. Sottolinea ed esalta la figura, è sia casual che glamour, e può essere indossato in moltissime situazioni. Nel caso del blazer la cosa più importante è la vestibilità: deve stringere morbidamente la vita e le maniche arrivano poco sopra il polso, ma allo stesso tempo deve lasciare il giusto spazio agli indumenti che stanno sotto.

811

I sandali gioiello

Le serate estive meritano scarpe che siano fresche ma luminose, ecco quindi i sandali gioiello! Bassi, con tacco o zeppa: l'importante è che siano glamour e luccicanti. Questo tipo di calzatura è l'equivalente estivo di una statement necklace, serve a dare un tocco di carattere ai semplici outfit da spiaggia o da vacanza.

911

Le pump nere

Le pump nere, ossia le classiche scarpe nere dal tacco alto, non devono mai mancare nel guardaroba di una donna. Sono sensuali ed eleganti, si abbinano a qualsiasi look e potete scegliere il modello e l'altezza di tacco che più si adattano alle vostre esigenze. Decisamente non si può farne a meno!

1011

Un set di maxi sciarpe

La maxi sciarpa non è solo un accessorio trendy e usatissimo, ma è anche un modo furbo di dare colore e stile a un look frettoloso o poco curato. Drappeggiata sopra una camicia o una giacca di pelle ne trasforma completamente l'aspetto, e anche lei può essere annodata o arrotolata secondo vari stili. Cercatene di procurarvene di diversi stili, materiali e colori, in modo da averne una adatta a qualsiasi stagione.

1111

La gonna a tubo

Corta o lunga, a vita alta o bassa: la gonna a tubo è un altro capo salvavita! Nera per la sera e le occasioni eleganti, rosa o azzurra per l'estate, grigia per l'autunno... Può essere abbinata davvero con qualsiasi tipo maglia o camicia, e si adatta a tutti i tipi di fisico e di calzatura! Senza contare che è davvero comoda.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come Valorizzare I Tuoi Capi Basic

Possiamo fare dei capi base del nostro guardaroba il punto di partenza per reinventarci un look personale, che tenga conto sia del nostro stile, sia delle tendenze moda della stagione. A volte l'effetto vincente è dato da un mix tra un capo basic e un...
Moda

5 modi per indossare dei panta culotte

Ah, la moda, quanti sacrifici richiede! Avevamo appena imparato a indossare abiti vedo non vedo come dive consumate e ad infilarci dentro stretti cuissard come delle vere gatte con gli stivali, ed ecco che arrivano i panta culotte, un'altra tendenza "insidiosa"...
Moda

10 capi del tuo guardaroba da conservare dopo il cambio di stagione

Ad ogni cambio di stagione siamo abituati a dover rivedere i nostri vestiti e risistemare tutto il guardaroba per far fronte alla nuova stagione. Vi sono però dei capi che è bene non mettere negli scatoloni, ma che è meglio conservare dopo il cambio...
Moda

Come abbinare il colore fuxia

Le donne sono sempre molto attente alla moda, al come vestirsi e soprattutto ad abbinare nel modo giusto i vestiti, con colori che si accostino fra di loro in maniera armonica ed elegante. Molti sono i colori che le donne sono solite indossare, e fra...
Moda

Come abbinare il color salmone

Quando arriva l'estate stile, modelli, leggerezza dei capi che si indossano, colori che si usano cambiano radicalmente. Il color salmone è uno dei colori più vivaci scelti per l'estate. È prettamente femminile, facile da abbinare, sta bene ad ogni...
Moda

I must have della stagione primaverile

La primavera è la stagione in cui la moda, dopo il lungo e freddo inverno, si illumina grazie ai colori più chiari e luminosi, come i colori pastello, le sfumature cipriate del rosa ed il calore solare del giallo. La stagione primaverile, inoltre, regala...
Moda

Consigli per un guardaroba perfetto

Le donne hanno con il guardaroba un rapporto simbiotico di amore-odio. Infatti, la stragrande maggioranza pur vedendolo pieno fino all'orlo ha sempre l'impressione che sia sempre vuoto. La maggior parte delle volte questa sensazione è dovuta alla mancanza...
Moda

5 capi da comprare per l'autunno

L'estate è quasi alle porte e, con essa, anche gli intramontabili saldi, appuntamento fisso per migliaia di fashioniste: che voi siate fra le più incallite, impazienti di fare grandi affari già all'inizio della stagione, o magari più oculate, potrete...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.