Le 10 cose che non possono mancare nell'armadio

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

"E ora cosa mi metto?" è una delle domande più spesso pronunciate dalle donne al cospetto del loro armadio. Fornito o meno che sia, nell'universo femminile e, perché no, anche maschile, l'armadio tende ad essere non solo un utile oggetto d'arredo ma anche un elemento a cui rivolgere i propri interrogativi. Per un'uscita galante, un colloquio di lavoro o una cena con gli amici, ci si trova a dover scegliere l'outfit adatto all'occorrenza. Per questo è importante avere a disposizione alcuni capi d'abbigliamento essenziali per riuscire ad ottenere sempre l'abbinamento giusto. Ecco allora le 10 cose che non possono mancare nell'armadio di una donna.

211

Gli intramontabili jeans

Tra i must-have del guardaroba femminile i jeans meritano decisamente il primo posto: a vita alta o bassa, a zampa o stretti, interi o strappati, questi pantaloni costituiscono un articolo di moda mai tramontato e sempre rinnovabili. Con i jeans si può rendere casual un look altrimenti troppo elegante e sentirsi a proprio agio nelle situazioni formali e informali.

311

L'essenziale camicia bianca

Tra i capi d'abbigliamento essenziali che non possono mancare nel variopinto e ricco armadio femminile troviamo la camicia bianca. Di seta o di cotone, questo indumento è un capo jolly molto utile e versatile da utilizzare per gli abbinamenti: con i jeans rende l'outfit casual mentre con un pantalone nero a sigaretta o a palazzo trasforma il look con un tocco di eleganza.

Continua la lettura
411

L'elegante tubino nero

Gli outfit per una serata galante o per un'uscita mondana rappresentano spesso un nodo difficile da sciogliere. Avere nel proprio armadio un tubino nero è una garanzia di salvezza quando si vuole essere eleganti e sobrie per un'occasione particolare. L'aggiunta di un coprispalle e l'abbinamento con la scarpa giusta potranno smorzare o aumentare l'eleganza di questo capo in base alle proprie esigenze.

511

Le comode ballerine

Per quanto siano un tipo di scarpe particolarmente disprezzate dagli uomini, le ballerine sono delle calzature che ogni donna ha modo di amare per loro estrema comodità o versatilità. Oltre ad essere facilmente abbinabili, potranno essere una garanzia 'salva-vita' da infilare in borsa dopo aver sopportato un'intera giornata sui tacchi alti.

611

L'immancabile pantalone stretto

Oltre ai jeans, un altro capo d'abbigliamento 'evergreen', in grado di essere sempre attuale e versatile è il pantalone stretto con taglio maschile. Anche in questo caso sarà facile modificare l'outfit con l'abbinamento ad una scarpa alta o bassa e con la scelta adeguata degli accessori.

711

I classici tacchi alti

Pur riconoscendo la praticità delle ballerine, si sa che la bellezza richiede anche un pizzico di sofferenza e scomodità: per questo, in un armadio femminile non potrà mancare la classica scarpa decolletè con tacchi più o meno alti a seconda delle proprie esigenze e capacità di sacrificio.

811

La giacca glamour

Anche la giacca, con o senza spalline, monocromatica o decorata, è un capo che rientra tra i dieci 'essenziale' dell'armadio di una donna. Indossare una giacca, abbinandola al resto del look, permette di sentirsi glamour e trasformare anche gli outfit più basici.

911

Il pratico trench

Con l'arrivo del primo freddo, il trench costituisce una valida alternativa per attraversare con praticità ed eleganza il passaggio dal caldo al freddo. Si tratta, tra l'altro, di un capo facilmente vestibile e indossabile qualunque sia il proprio fisico, oltre ad essere molto facile da abbinare.

1011

La gonna sensuale e femminile

Per quanto non sia amata da tutte, la gonna è il capo femminile per eccellenza. Lunga o corta, stretta o svasata, ci sono gonne adatte per ogni fisico in grado di valorizzare e massimizzare la sensualità femminile. Anche se non usata così spesso, quindi, una gonna non può mancare nell'ampio ventaglio dei look femminili.

1111

La t-shirt comoda

Infine, anche la comodità va considerata un aspetto essenziale nell'abbigliamento femminile: t-shirt e felpe, monocromatiche o con stampe, sono altri importanti 'must-have' nell'armadio di una donna, che potrà decidere di essere sportiva e casual dentro e fuori casa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Look da sera per uomo: consigli

Nella guida che vi proporremo lungo i passi che seguiranno la breve introduzione iniziale, andremo a occuparci di moda. Un tema particolarmente sentito da ambo i sessi ma, in questo caso, la concentrazione sarà tutta sull'uomo. Infatti, come avrete potuto...
Moda

5 modi di abbinare i leggings

I leggings nascono come indumento casual, una via di mezzo tra i pantaloni e i collant. Solitamente realizzati in tessuto elasticizzato, vengono apprezzati soprattutto per la loro comodità ma non sono un capo semplice da abbinare. I leggings non sono...
Moda

Consigli per abbinare un dolce vita

Chi l'ha detto che non è possibile essere chic indossando abiti che tengano al caldo? Il dolce vita, la maglia che avvolge il collo in un morbido abbraccio, è tornato oggi di moda, ha fatto la comparsa sulla passerelle ed è sicuramente un must have...
Moda

Come indossare le classiche scarpe stringate

Molte case di moda, negli ultimi lanci, sia invernali che primaverili, hanno scelto la scarpa stringata come "must have" del momento. Ci sono quelle definite "Oxford", che si caratterizzano per la cucitura sotto la tomaia e sono abbellite con forellini,...
Moda

Outfit adatti per una conferenza pubblica

Molto spesso attraversiamo fasi di acuta indecisione per quanto riguarda l'outfit che dobbiamo indossare quotidianamente. Il tutto si amplifica nel momento in cui cerchiamo l'abbinamento perfetto per una conferenza pubblica. Si sa, già il fatto di dover...
Moda

5 capi must have per lo stile coloniale

Quale sarà il trend per l'estate 2015? L'avventuroso stile coloniale ovviamente! Tornano in passerella gli abiti comodi e in stile avventuriera, dove a dominare sono i colori neutri. Dall'abbigliamento agli accessori, il guardaroba si tinge di color...
Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Il cappotto oversize rappresenta sicuramente uno dei capi più in voga durante questo inverno. Si tratta di un indumento caldo ed avvolgente che prende ispirazione dal guardaroba maschile. Non sempre è semplice indossare un cappotto oversize, senza sbagliare....
Moda

5 outfit con la camicia con il fiocco

I capi eleganti da poter indossare nelle occasioni più chic e glamour sono davvero moltissimi. Camicie, giacche, blazer, tailleur, gonne, abiti, sono solo alcuni degli elementi che una donna non può non avere nel proprio armadio. Uno dei capi più di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.