I trucchi di stile che slanciano la figura

1/6 – Introduzione

Non tutte le donne hanno sicuramente un’altezza che supera circa il metro e 70 centimetri. Per non apparire sempre bassina o molto tozza, una donna deve saper slanciare il proprio fisico rendendolo longilineo e allungato. Chi ha la fortuna di avere un fisico snello, ha sicuramente più possibilità di mettere in evidenza la propria altezza, mentre chi ha un fisico un po’ più in carne, deve approfittare di vari trucchetti che possono risaltare al meglio la figura e le linee del proprio corpo. In questa lista troverete i trucchi di stile più utilizzati che slanciano al meglio la figura.

2/6 – Indossare abiti neri

Il primo trucco sicuramente vincente che serve per slanciare al meglio la figura di ogni corporatura sia longilinea, che un po’ più robusta, è quello di indossare sicuramente degli abiti di colore nero o di colori molto scuri. Il nero rende la figura non solo molto più snella e sottile, ma anche molto più allungata. Optate dunque per tailleur di colore nero o per tubini classici neri.

3/6 – Legare i capelli

Un altro trucchetto utile per fare notare la vostra figura sempre più snella, longilinea e allungata, è quello di legare sempre i capelli. I capelli possono essere raccolti con uno chignon, con una coda di cavallo molto alta o con una treccia. In questo caso vedrete sicuramente la vostra figura molto più allungata, il vostro collo molto più esposto e sarete sicuramente meno tozze.

4/6 – Usare abiti scollati

Il terzo trucchetto da utilizzare per mettere in mostra la vostra figura come figura longilinea e allungata, è quello di utilizzare sempre abiti con una bella scollatura. Indossare delle sciarpe o dei maglioni dolcevita che coprono il collo, non sarà sicuramente un’ottima mossa per apparire meno tozze. Cercate di scegliere scollature girocollo o a barca.

5/6 – Indossare scarpe alte

Ovviamente il quarto trucchetto per apparire molto più alte e longilinee, è sicuramente quello di indossare scarpe abbastanza alte. Le scarpe alte allungano la figura e la fanno apparire molto più slanciata. Indossare scarpe basse raso terra, significa apparire molto meno slanciate e molto meno snelle. Optate per decolletè alte, sandali alti o zeppe.

6/6 – Indossare abiti attillati

Il quinto e ultimo trucchetto per apparire longilinee e alte, è sicuramente quello di indossare sempre abiti attillati. Jeans attillati, pantaloni attillati, abiti attillati, camice attillate, t-shirt attillate, possono sicuramente aiutarvi a migliorare la vostra figura in altezza. Evitate di indossare pantaloni troppo larghi o maglie troppo ampie e cercate sempre di scegliere capi elasticizzati.

Riproduzione riservata