I tacchi: come indossarli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I tacchi sono da sempre per una donna sinonimo di eleganza, ma questo non significa che i tacchi debbano essere indossati soltanto per le occasioni più importanti o le serate particolari, come le cerimonie oppure per le uscite la sera. Molte donne indossano i tacchi anche tutti i giorni, per uscire a fare la spesa oppure per andare al lavoro, a maggior ragione se il tipo di occupazione richiede un abbigliamento formale. Indossarli non è difficile come può sembrare, basta seguire i consigli di questa guida per riuscire ad abituarsi facilmente.

26

L'altezza dei tacchi

Esistono tacchi di diverse altezze, ma soprattutto di diverse forme e dimensioni, proprio perché possano essere scelte in tutte le situazioni di ogni giorni. Si sa che i tacchi a spillo o troppo alti andrebbero indossati la sera e, mai la mattina o il pomeriggio, e mai per occasioni formali. Perciò la mattina, per uscire a fare la spesa o per andare a lavoro, sarebbe opportuno indossare un piccolo tacco e magari grosso, così che sia più comodo, sia che si scelgano un paio di scarpe a decoltè oppure stivali o sandali. Molto comode sono anche le zeppe che oggi, non sono solo a sandalo, ma la zeppa viene anche usata per stivali e le sneakers.

36

Cosa abbinare ai tacchi

I tacchi possono essere usati con qualsiasi capo, anche se dipende l'occasione d'uso e il momento della giornata. Di mattina e di pomeriggio, è meglio usare tacchi bassi, magari abbinati con jeans stretti alla caviglia oppure vestiti e gonne, sia corti che lunghi, anche se un tacco troppo basso con una gonna troppo lunga, magari sotto il ginocchio, risulterebbe poco armonioso. Così pure i tronchetti, che con la gonna lunga, a meno che non siate altissime, spezzano la gamba accorciandola ed accorciando quindi la figura. Inoltre, le zeppe fanno un bel effetto vintage se indossate con dei pantaloni a zampa d'elefante. Gli stivali con i tacchi si possono indossare sopra i pantaloni, creando un look da cavallerizza più sportivo e casual. Di sera, invece, si può osare di più mettendo tacchi altri o a spillo, abbinandoli come più piace, anche se dovete fare attenzione a non abbinarli con gonne troppo corte.

Continua la lettura
46

Il colore dei tacchi

Per quanto riguarda il colore delle calzature non è difficile abbinarle all'abbigliamento se si ha un po' di buon gusto, l'importante è scegliere la scarpa adatta all'occasione e al tipo di vita che una donna conduce. Magari per il lavoro scegliete dei colori neutri, come il nero e i toni del beige, mentre usate colori vivaci per il pomeriggio e la sera. Ciò non vuol dire che se si abita in campagna oppure in montagna non si possano indossare i tacchi, ovviamente non si dovranno indossare soltanto tacchi a spillo e dipende anche tanto da cosa si deve fare durante la giornata; questo non esclude il doversi portare dietro un paio di scarpe di cambio, soprattutto per chi è costretto a stare fuori tutto il giorno e quindi avrà bisogno di tacchi comodi per il giorno e tacchi alti e sexy per la notte.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Consigli per abituare il piede al tacco 12

Moda

5 consigli per portare i tacchi tutto il giorno

Accessori

Come allungare i tacchi delle scarpe

Moda

Come abbinare i boots cut-out

Moda

Consigli per resistere tutto il giorno sui tacchi

Moda

Pantaloni bianchi: 10 idee per indossarli

Moda

3 paia di scarpe che non possono mancare nel guardaroba di una donna

Moda

Come scegliere le scarpe con i tacchi