I must have per una moda anni '90

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Cosa è rimasto degli anni 90? Qualcosa ci ha lasciato, infatti oggi sta tornando di moda l'abbigliamento di quegli anni, a volte troppo trasandato, ricco di fiori ed eccessi in jeans. La donna inizia ad affermarsi nella società cosí come rompe le regole del classico abbigliamento. Per rivivere quello stile inconfondibile ecco 10 have must che non possono mancare nell'armadio.

211

La regina salopette

Certamente il primo posto è riservato alla salopette, la regina degli anni 90. Rigorosamente a pantalone, quella più di moda è in jeans, con la gamba abbastanza larga, slavata, che dona quell'aspetto di trasandato che trasmette comodità: vi riconosceranno di sicuro!

311

Spalle scoperte con le maglie sopra l'ombelico

Per le donne più esuberanti erano riservate le maglie a barca, che lasciano fuori le spalle e mettono in mostra le clavicole ossute, per mettere in mostra un po' di timida abbronzatura; per essere al top la maglia deve essere al di sopra dell'ombelico!

Continua la lettura
411

Giacca oversize

Non può mancare la giacca rigorosamente di un paio di taglie più grande: stile collage in pile o la più gettonata in jeans dal colore un po' sbiadito, maniche larghe e non abbottonate, e tasche grandi sempre vuote! Quelle più gettonate sono di colore blues jeans, ma non mancano eccessi come il verde o la fantasia militare.

511

Un nodo alla maglia

Se manca un top corto non è detto che l'ombelico debba essere lasciato coperto: è qui che intervengono i crop top, ottenuti facendo su quelle magliette in cotone a maniche corte un nodo sull'addome per mettere in mostra una parte di sé! Chi osa di più sposta il nodo sui fianchi per personalizzare il proprio stile.

611

Jeans a vita alta

I jeans sono sempre presenti nella moda dei nostri giorni, ma quelli che caratterizzano gli anni 90 sono a vita particolarmente alta, con la maglia abbastanza corta da lasciar intravedere bottone e cerniera. Le grandi tasche posteriori modellano i glutei tenuti su.

711

Al cinto...la cinta

Per essere alla moda non può mancare una cinta di colore scuro, preferibilmente nera, passata nei jeans per stringere il più possibile i pantaloni. Dona quel tocco di aggressività che la donna inizia a tirar fuori per mostrare il proprio carattere!

811

Un fiore di...pantaloni

Se la sera è richiesto il nero per donare un tocco di eleganza, durante il giorno sì preferiscono pantaloni a fantasia floreale e dai colori molto sgargianti; i pantaloni, necessariamente in fibra sintetica, sono elastici per dare risalto alle curve dei fianchi della donna.

911

Calzino ricamato e colorato

La gamba un po' corta del pantalone lascia intravedere le caviglie coperte dal calzino bianco con il merletto ed i ricami, oppure colorato con disegni, per rendere più fantasioso e personalizzato il proprio stile. I calzini ricordano l'infanzia ed i bambini, e donano uno stile fresco ed ingenuo, ma molto sfizioso!

1011

Anfibi neri

La donna inizia ad imporre la propria presenza nella società anche attraverso l'abbigliamento, e per mettere il passo giusto indossa anfibi neri, allacciati solo in basso e lasciati penzolare; ricordano gli stivali dei militari, per uno stile deciso ed aggressivo.

1111

Scarpetta

Durante il giorno, per far fronte allo svilupparsi di una vita che inizia a diventare frenetica, si indossano scarpe ginniche e di tela, alla moda ma anche comode per muoversi velocemente senza fatica. Donano colore, freschezza e comodità, riunendo tutti in uno stile inconfondibile!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

5 capi must have per lo stile coloniale

Quale sarà il trend per l'estate 2015? L'avventuroso stile coloniale ovviamente! Tornano in passerella gli abiti comodi e in stile avventuriera, dove a dominare sono i colori neutri. Dall'abbigliamento agli accessori, il guardaroba si tinge di color...
Moda

10 must have della stagione autunnale

L'autunno è una stagione meravigliosa: i suoi colori così caldi tra il rosso, il marrone e l'arancio, le foglie che cadono dolci dagli alberi, le temperature miti e il ritorno di cibi caldi e nutrienti come vellutate, zuppe e minestre che hanno un sapore...
Moda

5 capi must have per la primavera

Sebbene al momento sembra ancora un possibilità remota andare in giro con gonne e camicette leggere, siamo quasi alle porte dell'inizio della primavera e bisogna già pensare a quali capi dobbiamo assolutamente acquistare per la stagione incombente....
Moda

I must have della stagione invernale

Con l’avvento della stagione invernale, come da tradizione si assiste ad un repentino quanto necessario cambio di tutti i capi di abbigliamento, a cospetto di quelli che li hanno preceduti in estate ed autunno. A farla da padrone per la stagione ormai...
Moda

I must have della stagione primaverile

La primavera è la stagione in cui la moda, dopo il lungo e freddo inverno, si illumina grazie ai colori più chiari e luminosi, come i colori pastello, le sfumature cipriate del rosa ed il calore solare del giallo. La stagione primaverile, inoltre, regala...
Accessori

10 accessori must have in primavera

È tornato il caldo, con la primavera ritorna la voglia di uscire all'aria aperta, fare passeggiate, prendere il primo sole, un po' di mare, di collina, un weekend in montagna, un picnic con i bambini, una gita fuori porta, una serata tra amici davanti...
Accessori

Gli accessori must have per lo sposo

Nel giorno del matrimonio, dobbiamo ammetterlo, è la sposa al centro della scena, ma accanto a lei il compagno non deve essere messo da parte o trascurato. Non dimentichiamo che in questo giorno unico ed eccezionale, se è vero che la sposa è la più...
Moda

I must have da comprare con i saldi

Quando arriva l'ora X dei saldi, ci sono delle cose che non si possono assolutamente perdere. Non si tratta soltanto di abbigliamento, come tutti potrebbero pensare, ma ci sono anche scarpe, accessori e gioielli dallo stile particolarissimo che tanti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.