I migliori tagli per capelli crespi e gonfi

1/6 – Introduzione

Prendersi cura dei capelli è un gesto quotidiano che riguarda tutti, in particolare le donne. Ognuno di noi ha un tipo di capelli diverso. Pertanto, i trattamenti di cui hanno bisogno possono variare sensibilmente. Chi possiede capelli crespi e gonfi sa quanto possa essere difficile domarli. Basta un poco d’umidità o una giornata di pioggia per avere una chioma intrattabile. Naturalmente esistono delle soluzioni efficaci per questo genere di capelli. E non si tratta sempre di prodotti cosmetici da applicare frequentemente. C’è chi risolve con una piastra lisciante. Ma perché privare i nostri capelli della loro natura? I capelli crespi e gonfi possono risaltare grazie ad alcuni tagli adatti. E noi scopriremo i migliori.

2/6 – Bob medio

Il bob è certamente tra le migliori tendenze in fatto di capelli. Lo chiamiamo comunemente caschetto e può essere corto, medio-corto o medio. Chi ha i capelli crespi e gonfi dovrebbe evitare il taglio corto. Questo perché accentuerebbe il problema. Optiamo per un bob medio, alle spalle, che ci permetta di mantenere la chioma in ordine.

3/6 – Wob

Cos’è il wob? Si tratta di una variante del bob, ma mosso. L’ideale per chi, oltre al crespo, ha dei capelli che tendono ad assumere una linea ondulata. Il wob dona alle chiome crespe un aspetto molto naturale, sbarazzino. È adatto tanto alle giovanissime quanto alle donne più mature. Un ottima scelta per rinfrescare il proprio look.

4/6 – Taglio medio scalato

Un errore da evitare per chi ha i capelli crespi e gonfi è il taglio netto. Il crespo, in particolare, tende a notarsi maggiormente su tagli precisi. Per questo è consigliabile scalare i capelli, “confondendo” l’effetto crespo tra le trame della chioma. Un effetto per i nostri capelli sempre di moda e molto moderno.

5/6 – Taglio lungo e treccia

Come domare una chioma crespa e gonfia se amiamo i capelli molto lunghi? La soluzione ideale è una delle tendenze degli ultimi tempi. Il ritorno della treccia è certamente tra le mode più graziose di questo periodo. Un’antica usanza che non perde però il suo fascino, neppure nel nuovo millennio. Chi ama i capelli molto lunghi ma vuole ordinarli in breve tempo, con una classica treccia risolverà il problema.

6/6 – Carrè asimmetrico

Chi ricerca uno stile deciso può puntare sul carrè asimmetrico. Con l’aiuto di un buon olio per capelli ai semi di lino si possono riordinare i nostri capelli ribelli. Il carrè asimmetrico si può portare con o senza frangia. Tuttavia per i capelli crespi e gonfi la frangia è assolutamente da evitare. Come detto, dei capelli corti si alleggeriscono, gonfiandosi più facilmente.

Riproduzione riservata