I migliori outfit per un galà di lavoro

1/6 – Introduzione

Scegliere l’abbigliamento giusto per un importante evento lavorativo è un fattore da non trascurare sia per l’uomo che per la donna. Indossare gli outfit migliori vi sarà sentire a vostro agio e naturalmente più sicuri di voi stessi. In questa guida verranno illustrati alcuni consigli da cui potrete prendere spunto per presentarvi al meglio al vostro galà di lavoro dove sicuramente non passerete inosservati.

2/6 – Outfit uomo

Anche se per l’uomo è certamente più semplice scegliere l’abbigliamento rispetto a una donna, tuttavia l’abbinamento del classico completo con la cravatta giusta non è da sottovalutare. Qualsiasi sia la stagione prendete in considerazione soltanto completi scuri poiché essendo un galà, si presuppone che l’evento sarà serale. Risulta molto elegante il total black composto da camicia e cravattino/papillon neri come il pantalone e la giacca. Se la vostra posizione e la serata lo richiedono, naturalmente sarà d’obbligo lo smoking, tradizionale simbolo di eleganza per l’uomo.

3/6 – Outfit donna

L’abito lungo è protagonista durante eventi di gala, anche se lavorativi. Se lo ritenete adatto, potete scegliere un vestito lungo con uno spacco o una scollatura, ma non entrambe le cose. Ricordate sempre di essere eleganti ma mai esagerare poiché il risultato non sarà apprezzato. Se non vi sentite particolarmente a vostro agio con un abito che arriva ai piedi, potete sceglierne uno appena sopra o appena sotto il ginocchio; arricchito con gli accessori giusti vi farà apparire ugualmente raffinate e adeguate alla serata.

4/6 – Le scarpe giuste

Per quanto riguarda l’uomo, la scarpa deve essere nera e lucida. La donna invece può optare per una scarpa aperta o chiusa, a seconda della temperatura e del luogo dove si svolge la festa, e il tacco naturalmente è d’obbligo. Scegliere la scarpa giusta dipende unicamente dal vestito; se questo è abbastanza semplice, osate con la calzatura, se invece il vostro abito è già di per sé estroso, limitatevi per non appesantire il tutto.

5/6 – Gli accessori

A volte un semplice punto luce può essere più elegante di tante collane preziose. Anche in questo caso valutate l’abbigliamento e nel caso di un abito particolare, evitate assolutamente troppe collane o bracciali. Optate al massimo per un paio di orecchini che illuminino il vostro viso. Al contrario, con un outfit più semplice potete aggiungere qualche elemento in più ma ricordate sempre che l’eleganza deve rimanere la chiave di tutto. Portate con voi una piccola pochette abbinata ai colori che indossate ed evitate borse di grandi dimensioni, adatte unicamente al giorno e non alla sera.

6/6 – Il trucco e i capelli

Per gli eventi serali i capelli raccolti sono consigliati ma nulla di troppo elaborato: uno chignon laterale o alto oppure una coda arricchita da un fermacapelli originale. Non esagerate con il trucco, scegliete ombretti scuri o un rossetto rosso ma non appesantite il viso. Infine, non dimenticate le vostre mani applicando lo smalto delle stesse tonalità dell’abito o utilizzandone uno trasparente.

Riproduzione riservata