I migliori oli essenziali per un massaggio alle gambe

1/6 – Introduzione

Spesso ci si rende conto di avvertire un senso di pesantezza, gonfiore delle gambe, stress o una semplice tensione muscolare.
Se non si ha a che fare con patologie particolari, per le quali è sempre bene rivolgersi ad un esperto, esistono semplici soluzioni alla portata di tutti.
Tra le soluzioni naturali si può ricorrere di sicuro ad un massaggio, magari utilizzando degli oli essenziali, mezzi molto potenti caratterizzati da essenze pure estratte da piante aromatiche, in grado di trasmettere il beneficio desiderato con solo poche gocce.
Ecco una lista dei migliori oli essenziali per un massaggio alle gambe.

2/6 – Olio di nocciole, basilico e lavanda

Olio specifico per massaggi ad effetto drenante, adatto a tutti i tipi di pelle.
L’aroma di Basilico rinfresca la pelle mentre la Lavanda migliora la circolazione; combinati insieme all’olio di Nocciole aumentano l’elasticità e la morbidezza della pelle calmando lo stress e offrendo una piacevole sensazione di equilibrio.

3/6 – Olio di mandorle ed essenza di vaniglia

Olio specifico per massaggi rilassanti, adatto ad ogni tipo di pelle anche quelle più sensibili, può essere usato anche su corpo e viso.
L’olio di Mandorle e la Vaniglia migliorano la circolazione ed aumentano l’elasticità e la morbidezza della pelle.
Quest’olio è in grado di indurre un piacevole senso di rilassamento ed avere come risultato una pelle morbida ed idratata.

4/6 – Olio di mandorle e menta piperita

Olio specifico per massaggi sportivi, efficace per far fronte alle tensioni e le contratture post attività fisica.
Adatto ad ogni tipo di pelle, può essere applicato in tutte le parti del corpo che necessitano un tale trattamento.
L’olio di Mandorle migliora la circolazione ed aumenta la morbidezza della pelle e l’estratto di Menta Piperita ha un notevole effetto rinfrescante e decontratturante.

5/6 – Olio di albicocca e verbena

Olio per massaggi rilassanti, ha un’eccellente effetto calmante ed antinfiammatorio, può essere usato anche su altre parti del corpo, come ad esempio tempie ed addome, o per un bagno rilassante in dosi contenute.
La verbena e l’olio di nocciolo di Albicocca permettono di effettuare un massaggio rilassante ed antistress, ristabilendo l’equilibrio nervoso.
Ideale dopo una giornata stressante ed utile anche per prendere sonno.

6/6 – Olio alla rosa mosqueta

Olio famoso per le sue doti idratanti ed elasticizzanti, adatto per tipi di pelle da normale a seccha.
L’estratto di Rosa Mosqueta oltre a dare freschezza e morbidezza alla pelle, è in grado anche di levigare le smagliature ed aiuta nella cicatrizzazione dei tessuti cutanei, anche in caso di cicatrici dovute ad interventi chirurgici.

Riproduzione riservata