I migliori oli essenziali per la pelle del viso

1/6 – Introduzione

Con gli anni tutti i prodotti disponibili per prendersi cura della propria pelle, sono sicuramente migliorati e sono sicuramente stati spesso sviluppati in base alle problematiche della propria pelle. È importante prendersi cura del proprio aspetto, ed è fondamentale curare la pelle con prodotti naturali, che riescono a donare al viso freschezza, idratazione, ma nello stesso tempo pulizia. Tra i vari prodotti di bellezza, è possibile utilizzare degli oli essenziali in grado di curare la pelle e di idratarla nel modo giusto. In questa lista troverete i migliori oli essenziali per la pelle del viso, raggruppati in un breve elenco.

2/6 – Olio essenziale alla lavanda

Di oli essenziali, ne esistono diverse tipologie che possono essere classificate in base alle esigenze della propria pelle. Tra gli oli disponibili per prendersi cura della propria pelle, è possibile utilizzare il classico olio di lavanda. Questo particolare olio, è perfetto per alleviare la pelle da fastidio come pruriti, rossori o gonfiori causati da punture di insetto, ma anche come olio perfetto per eliminare l’acne dal viso.

3/6 – Olio essenziale al rosmarino

Un altro olio essenziale molto diffuso e molto utilizzato per i benefici della pelle, è l’olio essenziale al rosmarino. Se avete la pelle del viso con i pori molto dilatati, non c’è miglior rimedio che utilizzare questo particolare olio, che grazie alle sue proprietà astringenti, ha un ottimo effetto tonico sulla pelle del viso.

4/6 – Olio essenziale al gelsomino

Per chi ha problemi di prime rughe sulla pelle del viso, è possibile anche utilizzare un olio essenziale al gelsomino. Oltre ad eliminare le screpolature del viso, l’olio essenziale al rosmarino, si è dimostrato perfetto per tonificare la pelle ed eliminare le prime rughe dal volto. Potete applicare mattina e sera qualche goccia di questo prodotto sulla pelle del vostro viso per avere dei benefici.

5/6 – Olio essenziale al limone

Anche l’olio essenziale al limone, si è dimostrato un ottimo prodotto da applicare sul viso per chi ha problemi di acne o di brufoli sulla pelle. Grazie alle proprietà astringenti e soprattutto disinfettanti, questo prodotto è perfetto per una pulizia del viso molto accurata e per eliminare le piccole cicatrici.

6/6 – Olio essenziale alla camomilla

Per chi ha la pelle molto sensibile e non può utilizzare cosmetici e prodotti che possono rovinare il viso, è possibile sostituire ogni crema idratante con un ottimo olio a base di camomilla. L’olio essenziale alla camomilla, è perfetto per attenuare tutte le infiammazione e i rossori della pelle del viso. Applicate questo prodotto mattina e sera.

Riproduzione riservata