i 5 miglior outfits per la seduta di laurea

1/4 – Introduzione

La fine della carriera universitaria costituisce un episodio importantissimo per la vita di ogni studente. Il giorno della laurea è uno dei giorni più importanti per ogni studente e va ricordato nella maniera più memorabile possibile, indossando l’abito giusto.
Tutti sognano di terminare gloriosamente il proprio percorso di studi già dal primo momento in cui mettono piede nell’ateneo, ma bisogna ricordare che durante la seduta di laurea è fondamentale anche l’impressione che si dà ai professori. Come per tutte le altre cose, infatti, anche qui l’occhio vuole la sua parte: per questo motivo è assolutamente necessario saper scegliere un look serio e appropriato. Ecco i 5 miglior outfits per chi vuole farsi un’idea. In questa guida daremo alcuni consigli in merito, sperando siano di aiuto a tutti i neolaureandi. Mettiamoci all’opera.

2/4

Scegliere il vestito per la laurea è molto più facile di quanto possa sembrare; l’importante, infatti, è evitare look troppo sciatti o, al contrario, troppo elaborati. Bisogna ricordare che in questo caso non si va né a fare la spesa, né ad un evento di gala, quindi gli abbinamenti vanno scelti con gusto e moderazione. Il look ideale per un ragazzo, ad esempio, è estremamente semplice: un paio di pantaloni neri o blu, abbinati ad una camicia bianca e a una cravatta rossa sono più che sufficienti. Per le ragazze, invece, si va sul classico: un tailleur costituito da sfumature neutre e linee semplici è proprio quello che ci vuole per apparire delle piccole donne in carriera.

3/4

Naturalmente, però, si può anche cambiare un po’ e cercare qualcosa di più vivace. Un ragazzo, ad esempio, potrebbe optare per dei jeans chiari e delle sneakers, senza però rinunciare alla camicia bianca che sarà rigorosamente a maniche lunghe (al massimo potete fare dei risvolti). Lo stesso vale anche per le giovani studentesse: un jeans semplice e una bluse raffinata, abbinati ad una décolleté non troppo alta, faranno sicuramente la loro figura. State attente, però, a non eccedere con gli accessori. Questi, infatti, pur essendo assolutamente consentiti, dovranno essere il più sobri possibili. Optate, quindi, per dei piccoli punti luce alle orecchie e delle collanine poco appariscenti, e lasciate a casa i pendenti grossi e ingombranti. Per quanto riguarda i capelli, invece, legateli in una coda o in uno chignon per sembrare più professionali.

4/4

Il quinto e ultimo outfit è dedicato ancora una volta alle donne e prende in considerazione quel capo d’abbigliamento che rimane sempre un cruccio per tutte le sedute di laurea: il vestito intero. Molte volte, infatti, si corre il rischio di non azzeccare l’abitino adatto: uno potrebbe sembrare troppo elaborato, l’altro troppo vistoso o troppo sexy. Come fare quindi? Il trucco è facile, basta scegliere quello più anonimo possibile. Se proprio volete indossare un vestitino, infatti, tenete conto che le vostre braccia e le vostre gambe saranno già abbastanza scoperte, per cui non c’è bisogno mettersi ancora di più in risalto scegliendo un abito da discoteca. Basta optare per un vestito a tinta unita che arrivi quasi al ginocchio e che non abbia fronzoli o inserti particolari, e il gioco sarà fatto. Questo look, se arricchito con delle scarpe col tacco e degli accessori dalle linee semplici, vi farà sembrare delle vere first lady.
Ogni occasione che si rispetti, merita l’abito adatto con cui ricordare l’evento, con cui essere ricordati. Bisogna indossare un vestito comodo, elegante che abbia carattere e che vi distingua nel momento in cui discuterete la vostra tesi. Quando riguarderete le foto vi ricorderete di quel giorno e vedrete quanto eravate belli e spiccavate rispetto agli altri. Questa guida vi sarà d’aiuto per avere qualche idea in più su cosa indossare. Non mi resta quindi che augurare buona fortuna.
Alla prossima.

Riproduzione riservata