I 5 metodi più efficaci per eliminare i peli superflui

1/6 – Introduzione

Peli superflui, nemici giurati non solo di tante donne, ma anche di molti uomini. Oggi sono tantissime le possibilità che ci vengono offerte per far fronte a questo problema comune. Da quelle più tradizionali alle novità sul mercato, costose o alla portata di tutti. Vediamo quali sono i 5 metodi più efficaci e interessanti per eliminare una volta per tutte i tanto odiati peli superflui.

2/6 – Pinzette

Partiamo con il metodo classico. Non c’è bagno di casa che non ne sia provvisto. Le pinzette sono la maniera più convenzionale per sbarazzarsi dei peli. Costo molto contenuto, facile utilizzo e tascabili, sono però adatte per operare su piccole aree del corpo, in particolare su quelle del viso. Sono quindi specificatamente indicate per sopracciglia e labbro superiore. La loro efficacia? Dovranno trascorrere 3 o 4 settimane prima di rivedere spuntare i peli.

3/6 – Decolorazione

Non si può definire una vera tecnica depilatoria, in quanto si tratta di andare a modificare e schiarire il colore dei peli tramite l’utilizzo di sostanze chimiche. Eppure la semplicità di questa tecnica fa sì che sia una delle più utilizzate. I prodotti specificatamente indicati per questo metodo contengono sostanze ossidanti e alcaline. Ovviamente, quello più comune è l’acqua ossigenata, da applicare servendosi di un batuffolo di cotone sull’area interessata. La decolorazione è indicata per coloro che possiedono una pelle chiara. Questo onde evitare uno spiacevole contrasto estetico: peli bianchi su pelle abbronzata o scura.
La decolorazione deve essere ripetuta ogni settimana o al massimo due.

4/6 – Ceretta

La ceretta consiste nell’applicare un velo di cera sulla parte del corpo interessata (gambe, braccia, pancia, viso). Verrà poi applicato un lembo di tessuto, pressato dolcemente, e infine rimosso. È necessario che il tessuto venga rimosso con un rapido gesto della mano, affinché i peli possano essere strappati fino alla radice. L’efficacia della ceretta come metodo di depilazione garantisce un minimo di 3 settimane di libertà dai peli in eccesso. Si possono raggiungere le 8 settimane.
Si sconsiglia il suo utilizzo ai soggetti dalla pelle particolarmente delicata.

5/6 – Epistick

Metodo non convenzionale ma molto interessante. Epistick è il prodotto pensato da una azienda giapponese per le donne di tutto il mondo. Di dimensioni contenute e molto semplice da usare, rimuove i peli alla radice grazie ad una molla collegata a due piccoli manici in plastica. Sarà necessario passare delicatamente epistick su guance e viso per avere una pelle liscia e libera dai peli. Il vero vantaggio di epistick sta nel prezzo, che si assesta a pochi euro.

6/6 – Laser

L’utilizzo del laser è sempre più comune, ma è obbligatorio recarsi presso uno dei centri estetici certificati. Parliamo di un metodo più costoso dei precedenti dove ogni seduta varia dai 50 ai 100 euro. Tenere a mente che sedute sono ripetute, e si va dai 5 ai 6 interventi a seconda dei casi.
Al contrario di quanto si creda comunemente, il laser non permette di eliminare in maniera definitiva i peli superflui. Resta comunque vero che i suoi effetti sono molto più lunghi rispetto all’epilazione con altri metodi. Particolarmente avvantaggiati sono gli individui dalla pelle molto chiara e peli scuri, poiché il risultato non è garantito su peli bianchi o biondi.

Riproduzione riservata