Halloween: come truccarsi da ragno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando la notte più spettrale dell'anno è alle porte, cioè Halloween ormai è vicina, bisogna iniziare a pensare ad un make up terrificante per completare un look macabro e inquietante. Una delle tante proposte potrebbe essere proprio quella di truccarsi da ragno, soprattutto per chi desidera puntare su di un aspetto tetro, ma estremamente affascinante. Per esempio, sarà facile creare una ragnatela aggrovigliata nell'area intorno agli occhi, in aggiunta al trucco abituale rivisitato in chiave horror. Questo trucco infatti è poco impegnativo da realizzare e il risultato è garantito e molto spettacolare. Quindi basteranno poche utili indicazioni e pratici suggerimenti per ottenere un make up di grande impatto, adatto anche ai meno esperti, per essere davvero perfetti in questa occasione. Quindi, non ci resta che vedere insieme Halloween: come truccarsi da ragno.

26

Occorrente

  • Cosmetici per il viso, glitter, ragno in plastica, fili, vestito da ragno
36

Stendere la base del trucco

Per iniziare il trucco da ragno si parte dalla base stendendo uniformemente il primer su tutto il viso, al fine di migliorare la tenuta del trucco da realizzare. In seguito, si consiglia di adoperare un fondotinta ad alta copertura e dalla nuance molto chiara così da ottenere un incarnato etereo e cadaverico. Solo dopo sarà possibile fissare il tutto con una cipria trasparente dall'effetto opacizzante. Ora, applicare appena sotto gli zigomi un blush color terracotta per ricavare delle zone d'ombra e per realizzare un aspetto scarno e macabro.

46

Truccare gli occhi

La prossima fase è quella degli occhi che per ottenere l'aspetto desiderato andranno truccati in questo modo: stendere sulla palpebra mobile un ombretto blu notte o viola scuro da sfumare verso l'angolo esterno dell'occhio, applicare poi delle ciglia finte e una buona dose di mascara allungante e voluminizzante. Infine con una matita nera dal tratto morbido sarà necessario tracciare delle linee oblique e poi su queste delle linee verticali che dagli occhi si distendano anche sulle guance.

Continua la lettura
56

Aggiungere un ragno e il vestito

Una volta realizzate le maglie della ragnatela è meglio ripassare il tutto con un eyeliner a penna o in gel da applicare con un pennellino a punta fine. Aggiungere ora dei glitter argentati sulla ragnatela e un piccolo ragno di plastica sul viso. Quest'ultimo dovrà essere applicato con della colla per ciglia finte. Ora non resta altro che completare il trucco con un rossetto intenso e molto scuro. Il travestimento sarà completo con un bel vestito adeguato da ragno, che si può trovare in commercio già pronto. Oppure si potrebbe realizzare anche in casa con un po' di fantasia e manualità aggiungendo ovunque diverse ragnatele di fili grigi e bianchi. Alla fine, truccarsi da ragno per Halloween sarà molto divertente e piuttosto facile, infatti si consiglia di indossare una tuta aderente nera e degli stracci scuri a brandelli con delle ragnatele finte se non si possiede un travestimento vero e proprio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di farsi aiutare da chi ha esperienza di make up

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi da strega per Halloween

Make Up

Mascara: come evitare l'effetto ragno

Make Up

Halloween: 5 idee per la nail art

Make Up

Halloween: come truccarsi da demone

Make Up

Make Up

5 nail art per Halloween

Make Up

Come truccarsi da mummia per Halloween

Capelli

Come farsi una treccia a ragno