Halloween: come truccarsi da demone

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ogni anno tantissime persone cominciano i preparativi per una delle feste più famose al mondo, cioè la notte delle streghe, meglio conosciuta come Halloween. Anche in Italia ultimamente si organizzano serate con un tema basato sul genere horror. In commercio si trovano moltissime maschere adatte per questa ricorrenza, tuttavia è possibile realizzarle con il metodo fai da te. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come truccarsi da demoni in modo semplice ed economico.

24

Riciclo dei prodotti

Il trucco da demone è possibile realizzarlo per entrambi i sessi. Generalmente le figure preferite dagli uomini sono quelle che hanno un viso sanguinante, denti aguzzi ed uno sguardo spento. Per le donne è più semplice in quanto gran parte del ruolo viene svolto da un abito adeguato al trucco prescelto. Per la realizzazione del trucco da demone si possono riciclare alcuni prodotti che sono presenti in casa, ad esempio rossetti quasi terminati, tranci di plastica e piume di cuscini. Anche i pastelli a cera possono essere utili per creare un fondotinta che precede la decorazione del viso.

34

Utilizzo trucco per gli uomini

Gli uomini per il trucco da demone devono utilizzare del fondotinta di colore molto chiaro. Successivamente si deve accentuare la colorazione degli zigomi usando dei pastelli a cera tendenti al grigio per creare i chiaroscuri. Per le folte ciglia si possono utilizzare delle piume di un cuscino ed incollarle su cerotto color carne. Poi, si devono applicare sopra l'arcata sopracciliare ed occultarle con un pastello a cera rosso fuoco che simula il sangue. Si completa il trucco da demone facendo delle tracimazioni rossastre in prossimità degli angoli delle labbra. Alla fine bisogna indossare una T-shirt nera, un pantalone dello stesso colore strappato e bucato.

Continua la lettura
44

Utilizzo trucco per la donna

Per la donna il trucco deve essere soft; l'abbigliamento deve essere un misto tra il sexy e l'horror. Sono fondamentali calze a rete, tacchi a spillo e una T-shirt nera con brillantini. Il viso deve essere ricoperto con un normale fard sulle guance, mentre da un lato si deve rendere terrificante l'occhio. Bisogna utilizzare un trancio di un palloncino di color rosa; successivamente si deve bucare in corrispondenza della pupilla per consentire la visuale. Poi, si deve incollare intorno all'orbita con del collante che non danneggia la pelle, cioè anallergico. Infine, si deve colorare il palloncino di rosso e nero, tipica tonalità di un occhio sanguinante, deteriorato e quindi terrificante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come truccarsi da strega per Halloween

Make Up

Come truccarsi da mummia per Halloween

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da fantasma

Make Up

Come truccarsi da fata turchina

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolino

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da regina Cleopatra

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da leopardo