Ginnastica facciale: come rassodare il viso

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
18

Introduzione

Chi di noi esercita attività fisica sa quanto è importante mantenersi tonici e in forma per sentirsi in pace con se stessi. Ma tenersi in forma praticando esclusivamente l'esercizio fisico, si sa, purtroppo non basta: all'attività motoria bisogna necessariamente affiancare una corretta alimentazione ed una non poco impegnativa cura della persona, senza tralasciare nulla, tantomeno il viso.
In questa guida parleremo di come sia utile e di grande importanza apprendere la sottile arte della ginnastica facciale e capire come rassodare il nostro viso.

28

Occorrente

  • 15 minuti al giorno tutti per voi
  • tanta costanza
38

Fronte

Di esercizi per mantenere in tono il viso ce ne sono molti, tutto quello che vi serve è un po' di tempo da potervi dedicare e tanta costanza. Iniziamo allora dalla fronte: quello che vi proponiamo per mantenere bene ed in tono la vostra fronte è un solo esercizio: aggrottate la fronte chiudendo gli occhi e contraendo al massimo i muscoli, poi distendeteli alzando l'arcata sopraccigliare e spalancate gli occhi. Ripetete l'esercizio almeno 15 volte.

48

Contorno occhi

Più in basso della fronte ci sono gli occhi. Ci sono movimenti che rendono lo sguardo più luminoso, alleviano la fatica e che contrastano il formarsi delle zampe di gallina e l'appesantimento delle palpebre, vediamo quali: un primo esercizio consiste nel tenere gli occhi chiusi, appoggiare gli indici al centro delle palpebre superiori, i pollici al centro di quelle inferiori e aprire gli occhi mentre si oppone resistenza con le dita. Oppure, ad occhi spalancati, indici e pollici a tenerli aperti per bene, cercate di sbattere le palpebre mentre opponete resistenza con le dita.

Continua la lettura
58

Zigomi

Passando agli zigomi, anche questa volta, lavoreremo perlopiù opponendo resistenza con le mani alle contrazioni muscolari.
Posizionate i palmi delle mani contro le ossa zigomatiche e spingete verso l'alto, contemporaneamente contraete la muscolatura tentando di spingere il labbro superiore verso il basso, fatelo almeno 10 volte velocemente e altre 2 mantenendo la contrazione per una decina di secondi.

68

Labbra

Muovete le labbra in modo da pronunciare una "O", successivamente fate lo stesso pronunciando una "A"; in entrambi i casi aprite bene la bocca così da consentire un'adeguata estensione dei muscoli. Fatelo per 10 volte. In seguito tiratevi le guance in dentro, tra i denti, come se voleste fare la tipica faccia "da pesciolino".

78

Mento

A questo punto possiamo scendere ancora più giù e focalizzarci sul mento. Anzitutto unite le punte degli indici verso la parte bassa del mento, in modo che formino una "V". Esercitate una leggera pressione verso il basso, in modo che il labbro inferiore si abbassi e lasci scoperte le gengive; adesso sorridete mantenendo forte la pressione delle dita. Restate così per almeno 5 secondi e ripetete l'esercizio 5 volte.
Posizionate i pollici per tutta la loro lunghezza sotto la mandibola e gli indici lungo di essa (sulle guance, verso i lobi delle orecchie); da questa posizione tirate la pelle verso le orecchie portando avanti il mento; anche questo fatelo 5 volte per 5 secondi.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se imparerete ad amarvi, amerete anche prendervi cura del vostro corpo e del vostro aspetto e gli esercizi che dovrete fare risulteranno meno noiosi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Esercizi di ginnastica facciale

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe con la ginnastica facciale

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe con la ginnastica

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Make Up

Come migliorare la morfologia del viso

Prodotti di Bellezza

Come fare la ginnastica per le rughe della fronte

Cura del Corpo

Come appianare le rughe

Cura del Corpo

Come effettuare un automassaggio per le rughe