Giallo: come abbinarlo in 10 look diversi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Tra i numerosi e colorati trends dell'estate e della primavera, il primo posto spetta, senza dubbio, alla luminosa energia del giallo, in tutte le sue sfumature. Dal giallo canarino al giallo limone, passando per le tonalità più calde e profonde del giallo ocra e del giallo senape, questo colore è il protagonista delle passerelle dell'alta moda, così come delle vetrine di ogni negozio di abbigliamento femminile. Il giallo può essere il colore principale di tantissimi abbinamenti alla moda, perfetti per ogni stile ed ogni età. Ecco una guida per indossare al meglio il giallo: scopri subito come abbinarlo in 10 look diversi!

211

Un abbinamento classico e fresco con il bianco

Un ottimo abbinamento per un capo di abbigliamento dalle tonalità fresche e luminose del giallo chiaro e del giallo limone è quello con il bianco. Il giallo ed il bianco, insieme, renderanno ogni look più estivo e brillante. Un paio di jeans bianchi, ad esempio, si abbineranno sempre alla perfezione con una semplice t-shirt gialla.

311

Il giallo ed il blu elettrico per un look esplosivo

Per essere davvero alla moda e creare un outfit in grande stile, è possibile abbinare un capo giallo al blu elettrico, acceso e vibrante, perfetto per l'estate. Un abito blu elettrico, ad esempio, può essere completato con alcuni accessori gialli, oppure sarebbe interessante abbinare un paio di pantaloni blu ad una maglietta gialla.

Continua la lettura
411

Un completo sofisticato in giallo e nero

Un abbinamento classico e sempre impeccabile che è possibile creare con abiti ed accessori gialli è quello con l'intramontabile nero. Un abbinamento tra il nero ed il giallo non passa mai di moda e può essere sorprendentemente sofisticato, per una donna di classe.

511

Un outfit autunnale con il marrone ed il giallo ocra

Le tonalità più calde ed autunnali del giallo, ad esempio il giallo senape, il giallo mostarda ed il giallo ocra, sono più aranciate e profonde, e possono essere abbinate in grande stile ai colori autunnali, caldi e gradevoli, come il marrone, il color cioccolato fondente, il color cuoio.

611

Un look in giallo e grigio

Perfetto per un look estivo così come per un outfit invernale, l'abbinamento tra il giallo ed il grigio non passerà di certo inosservato. Un capo d'abbigliamento che non può mancare nel guardaroba di ogni amante del giallo e del grigio è, senza dubbio, una bella gonna in fantasia tartan sui toni del grigio e del giallo.

711

Un abbinamento con il viola

Le amanti degli abbinamenti insoliti e poco ordinari ma, di certo, sofisticati e molto ricercati, potranno senza dubbio apprezzare un gradevole abbinamento tra il giallo ed il viola. Un abito viola potrà diventare prezioso grazie all'aggiunta di un tocco di giallo e di oro brillante.

811

L'abbinamento perfetto per una gonna gialla

Chi possiede una gonna gialla, ma proprio non sa come indossarla, potrà prendere spunto da un look speciale. Una camicia bianca oppure una semplice t-shirt si abbinerà molto bene alla gonna gialla insieme ad un cardigan color borgogna ed un paio di scarpe nere.

911

Un look signorile per un abito giallo

Un abito giallo può essere sdrammatizzato con accessori neri, grigi e bianchi. Un paio di scarpe nere, una borsa grigia ed un accessorio per i capelli sui toni del bianco e del nero renderanno l'abito giallo perfetto ed un po' vintage, per un outfit ispirato agli anni '60.

1011

Un abbinamento per un paio di scarpe gialle

Le scarpe gialle sono apparentemente vistose e difficilmente abbinabili. Eppure, con un paio di skinny jeans, una blusa elegante a fiori sui toni del bianco e del verde ed, infine, una borsetta beige o color panna, il look sarà di certo perfetto e molto ammirato.

1111

Un outfit impeccabile per una t-shirt gialla

Una semplice t-shirt gialla, accesa e luminosa, può trasformarsi in un capo elegante, perfetto persino per una serata chic, assieme ad una gonna aderente nera, un paio di scarpe nere ed una pochette colorata o brillantinata. Il tocco di classe finale: una collana vistosa al collo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

10 idee per indossare abiti in pizzo

Eleganti, pratici e raffinati: ecco le principali caratteristiche degli abiti in pizzo. Che siano gonne o camicie, gli abiti in pizzo sono sempre in grado di impreziosire il look della donna che li indossa. Ma attenzione a scegliere l'abbinamento adatto,...
Moda

Come abbinare un corpetto nero

Il corpetto nero è un capo irrinunciabile nell'armadio di una donna e dona subito sensualità all'outfit. Non necessariamente un corpetto nero è sinonimo di stile dark e in questa guida vi mostreremo proprio come abbinare un corpetto nero per rendere...
Moda

Come abbinare un paio di stivali blu

Tutte le donne hanno un paio di stivali nel proprio armadio, sono un oggetto di classe e una ottima, comoda ed elegante alternativa alle solite scarpe invernali. Si adattano alla perfezione sia per un completo casual, sia per un outfit da sera, femminile...
Moda

5 consigli per abbinare i colori fluo

Il fluo è ormai ovunque: dalle passerelle alle botteghe etniche, siamo circondati da queste tinte vivaci e luminose. Indossati fino a poco tempo fa soprattutto in discoteche e locali giovani, questi colori sono ormai stati sdoganati e sono diventati...
Moda

Come abbinare una gonna verde

In questo articolo vedremo come abbinare una gonna verde. Se per la prossima moda primavera/estate avete pensato di comprare una gonna verde e non sapete come abbinarla, vi indicheremo qui delle linee guida che vi consentiranno di fare una giusta scelta,...
Moda

Come abbinare i jeans skinny

I jeans skinny sono quei pantaloni aderenti, stretti alla caviglia, che esaltano le linee sinuose e danno quel tocco sexy e glamour al quale noi donne non vogliamo rinunciare. In più sono molto pratici e garantiscono libertà di movimento e comfort per...
Moda

Come indossare i leggings con la gonna

Comodo ed elastico, un capo casual perfetto per la vita di tutti i giorni: stiamo parlando del leggings. Al giorno d'oggi, è disponibile in ogni variante possibile, che sia essa legata al colore o al tessuto. Ne esistono, infatti, in tessuto pesante...
Moda

Come scegliere l'abito giusto per ogni occasione

Non c’è niente di più sgradevole di trovarsi in un luogo e accorgersi di aver indossato un abito non adatto a quella particolare situazione. Purtroppo non è cosa da poco, perché rischiamo di sentirci a disagio e compromettere il buon andamento di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.