French reverse per unghie: come realizzarla

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le mani rappresentano il biglietto da visita di ciascuna donna e, nell'ultimo decennio, se ne sono viste di tutti i colori relativamente alla cosiddetta nail art (come le sfumature, gli effetti metal, la french manicure, i gel e gli smalti semipermanenti): ogni persona ha ovviamente i propri gusti, ma tutte le donne concordano sull'avere delle mani abbastanza curate e impeccabili in qualunque periodo dell'anno.
Qualora siate molto attente alla moda e alle ultime tendenze, non potrete non conoscere la french reverse per unghie: comunque, nella seguente pratica e semplice guida che verrà esposta nei passaggi successivi, vi fornirò qualche importante consiglio su questa particolare tipologia di manicure e vi spiegherò come bisogna realizzarla facilmente in casa, eseguendo soltanto poche operazioni.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Smalti di due colori opposti o complementari
  • Stick adesivo di precisione
  • Top coat
  • Acetone
  • Base trasparente
37

Innanzitutto, dovrete cercare di comprendere cos'è la french reverse per unghie: precisamente, siccome la parola francese "reverse" significa "contrario/inverso", questa tipologia di manicure viene considerata l'opposto della tipica french manicure.
Mentre in quest'ultima la lunetta bianca o più chiara si posiziona alla fine dell'unghia, infatti, nella french reverse manicure il colore che "stacca" si trova all'inizio, vicino all'attaccatura e alle cuticole: ovviamente, le combinazioni di tinte potrebbero essere numerose e basterà soltanto spaziare con la propria fantasia.

47

Per realizzare perfettamente una french reverse manicure, dovrete lavare e detergere bene le vostre mani (applicando una crema emolliente e idratante) e pulire la superficie dell'unghia mediante un pad (mini salviettina di cellulosa) imbevuto d'acetone.
Successivamente, applicate una passata di base trasparente sull'intera superficie delle unghie, lasciate asciugare il tutto e poi cominciate a stendere il primo colore su ciascuna unghia (come se stesse applicando un classico smalto) e attendere che anch'esso si asciughi completamente.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Dopodichè, bisognerà applicare il secondo colore (anche tramite l'ausilio di uno stick adesivo di precisione) e disegnare una lunetta, cominciando da circa "5 mm" dalle cuticole e colorandola fino alla parte iniziale dell' unghia.
Adesso, dovrete lasciare asciugare totalmente anche il secondo strato di smalto per unghie e poi stendere una mano di fissatore (o top coat) sull'intera superficie di ciascuna unghia: le combinazioni di tinte possono declinarsi in numerosi modi differenti, realizzando una base chiara e una lunetta scura oppure una base scura e una lunetta chiara.
Infine, dovete sapere che viene molto apprezzato anche il gioco di tonalità di un medesimo colore (come un rosso abbastanza chiaro quasi rosato con un rosso maggiormente acceso e vivace).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare la French Manicure

Make Up

Come fare la french manicure nera

Make Up

Come avere french manicure senza bisogno dell'estetista

Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte

Make Up

Nail art: 5 idee per l'estate

Make Up

Come fare una french manicure colorata

Make Up

10 consigli salva manicure

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come fare un semplice french

Make Up

Nail art: french manicure bicolore