Frangia: come adattarla al proprio viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se siete tra gli amanti della frangia e volete alcuni consigli su come adattarla al proprio viso, allora continuate a leggere questa guida e scoprirete come fare. La frangia può avere diverse forme e lunghezze e non è detto che lo stesso tipo di frangia si adatti ad ogni forma del viso e allora sarebbe opportuno sceglierne una che riesca ad esaltare i lineamenti del viso. Ecco allora alcuni consigli su come fare.

24

Consigli per una frangia perfetta

Per avere una frangia sempre perfetta occorre prendersene cura tutti i giorni. Per questo motivo consigliamo di lavare i capelli con una certa regolarità (giorni alterni) in modo da avere capelli sempre lucenti, frangia compresa. Naturalmente utilizzate uno shampoo e un balsamo il più possibile naturali. Se per caso avete capelli deboli non vi resta che nutrirli con creme o maschere in grado di donare un po' di forza e brillantezza. Inoltre sarebbe opportuno proteggere i capelli, in particolare d'estate, dai raggi del sole, magari indossando un cappello.

34

La frangia per il viso tondo e ovale

Se abbiamo un viso leggermente tondo, il suggerimento, è quello di tagliare la nostra frangia in maniera uniforme ed alla stessa lunghezza, in questo modo avremo una frangia perfetta. Con un viso leggermente tondo, la nostra frangia dovrà arrivare come lunghezza a circa 1,5-2 cm dalle sopracciglia. Se abbiamo un viso leggermente ovale invece, le frange troppo corte potrebbero evidenziare la forma un po' ovale del nostro viso. Il suggerimento in questo caso, è quello di tenere una frangia abbastanza lunga in un lato del viso. Per allungare per bene la nostra frangia, possiamo utilizzare una piastra professionale oppure un fon ed una spazzola. Se decidiamo di utilizzare la piastra, dovremo utilizzare la massima delicatezza in quanto usi eccessivi o poco accurati della piastra, potrebbero rovinare seriamente i nostri capelli. Altro metodo per fissare la frangia, è anche quello di spruzzare su di essa un poco di lacca.

Continua la lettura
44

Frangia lunga o corta per un viso armonioso

Nel caso il nostro viso sia un viso perfettamente omogeneo e ben proporzionato, possiamo tenere la nostra frangia sia lunga, sia corta. Se teniamo la nostra frangia corta, magari possiamo fissarla alla perfezione con un poco di gel, in questo modo creeremo anche delle simpatiche punte sulla nostra frangia. Oppure, possiamo fissare la nostra frangia corta con un poco di lacca. Se invece decidiamo di tenere la frangia lunga, possiamo allungare la frangia utilizzando una piastra oppure il fon ed un pettine. Altro metodo per rendere la nostra frangia bella ed appariscente, è quello di fare delle vere e proprie meches sulla nostra frangia e sui nostri capelli, in questo modo oltre a valorizzare la nostra frangia, valorizzeremo anche la bellezza dei nostri capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 modi di portare la frangia

Capelli

Consigli per tagliarsi da sole la frangia laterale

Capelli

Consigli per lisciare la frangia

Capelli

5 consigli prima di tagliare la frangia

Capelli

Come tagliare la frangia a seconda della forma degli occhi

Capelli

Trucchi per regolare la frangia

Capelli

Come accorciare da sole la frangia

Capelli

Come nascondere la frangia