Festa dei 18 anni: consigli per l’outfit perfetto

1/8 – Introduzione

La festa per il raggiungimento dei 18 anni è il vero e proprio punto di passaggio dall’adolescenza all’età adulta e merita di essere festeggiato adeguatamente. Negli ultimi anni la moda per questo tipo di feste è letteralmente esplosa e si deve essere pronti. I ragazzi e le ragazze che si trovano alla soglia di questo importante traguardo, cercano di arrivare preparati al meglio a questo giorno che li vedrà al centro dell’attenzione. Prosegui nella lettura di questa guida per apprendere alcuni importanti consigli sull’outfit perfetto per una festa così importante.

2/8 Occorrente

  • Abiti da sera
  • Abiti casual chic

3/8 – Da dove partire

Prima di tutto, è importante considerare che la scelta dell’outfit giusto dipende da numerosi fattori, innanzitutto dallo stile del party: formale o informale? Quale location è stata scelta? Tutti questi dettagli devono essere considerati per trovare il perfetto stile che ti permetterà di sentirti speciale, ma allo stesso tempo a tuo agio. Partiamo dalla più semplice delle ipotesi possibili: festa in casa, o organizzata in garage o locali non appositamente studiati per dei festeggiamenti. Sarete tra amici e parenti quindi la semplicità è d’obbligo, ma è pur sempre il “vostro” giorno, dunque occorrerà distinguersi dagli invitati. Potete addirittura azzardare un dress code per gli invitati per essere preparati dal punto di vista strategico.

4/8 – Outfit per ragazze per la festa in casa

Per le ragazze la soluzione migliore è rappresentata da un abitino sobrio ma allo stesso tempo elegante, magari un tubino leggermente sopra al ginocchio, in toni neutri o colorato per le più sbarazzine. Evitare assolutamente gli abiti folli e sfarzosi per non sembrare uscite da un cartone animato e fare una figura meschina con gli invitati.

5/8 – Outfit per ragazzi per la festa in casa

Per i maschi invece, andrà benissimo o un look casual-chic, jeans e camicia, oppure pantaloni e giacca senza cravatta. L’importante è mantenere sempre quel tocco di classe che ti permetterà di distinguerti dagli altri invitati. Gli ultimi trend maschili danno vincente i completi con le bretelle da indossare su un pantalone o jeans, anche questa potrebbe essere un’ottima soluzione, ma se non rientra nel tuo stile, abbandona completamente l’idea per evitare di sembrare alquanto goffo e uscito da un film. La via migliore è comunque quella di limitarsi a proporre il look di tutti i giorni, però in una versione ripulita e più adulta.

6/8 – Outfit per ragazze per la festa in un locale

Se invece è stato scelto come location un ristorante o un locale alla moda, la situazione cambia e non di poco. Qui infatti hai tutti i diritti il diritto di osare e di trasformati nel re o regina della serata! Per le ragazze andranno benissimo abiti da sera, lunghi fino ai piedi o all’opposto cortissimi e sensuali ma senza eccede con gli orpelli. Non avere paura di esagerare con paillettes e lustrini e persino con un make up adatto ed un po’ audace, basta che la composizione sia armoniosa e non da reginetta del ballo kitsch dei film americani.

7/8 – Outfit per ragazzi per la festa in un locale

Per i maschi, via libera a completi eleganti, giacca e cravatta. Evitate smoking e scelte troppo causal, perché si rischia di diventare ridicoli. Per quel che riguarda le calzature si possono scegliere sia scarpe di pelle che un accostamento spiritoso con calzature sportive, ma non troppo. Prediligete colori scuri ma non il nero, evitate scelte cromatiche troppo accese e fantasie eccessivamente variegate.

8/8 Consigli

  • Evitate gli eccessi perchè alla fine state festeggiando l’entrata nel mondo degli adulti

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata