Come nascondere il doppio mento

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il doppio mento è, senza dubbio, uno degli inestetismi più antipatici ed odiati dalle donne che si desidera nascondere. Si tratta di piccoli accumuli di grasso che si depositano sotto il collo, nascondendo la linea della mandibola e creando cosi lo spiacevole effetto "doppio mento". Il viso appare appesantito e poco aggraziato, donando alla persona un aspetto goffo e grasso. Oggi in questa guida, composta da pochissimi, ma allo stesso tempo semplicissimi passaggi, vi spiegheremo come nascondere il doppio mento sia un trucchetto da ragazzi!

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • fondotinta
  • correttore
  • cipria
  • fard
  • pennelli
  • spugnetta per make-up
35

Quando si ha il doppio mento, che può essere causato dall'eccessivo grasso, o per malformazione dalla nascita, può dunque diventare un vero problema, non solo da punto di vista della bellezza, ma anche per quanto riguarda la salute. Difatti, chi ha il doppio mento, spesse volte, soffre di problemi respiratori, gravi mal di testa causati dalla scarsa ossigenazione del cervello, e sonnolenza dovuta al fatto che non riuscendo a respirare in modo sufficiente la notte, si dorme davvero male. Il doppio mento, nella fascia d'età che va dall'adolescenza in su, può causare anche problemi con il proprio corpo, poiché ci si può sentire a disagio, o soffrire di poca autostima. Fortunatamente oggi giorno, non ci viene incontro solo la chirurgia estetica, ma bensì anche il make-up. Nei prossimi passaggi vi spiegheremo passo per passo come fare!

45

Per correggere il doppio mento bisogna creare il cosiddetto effetto ombra, applicando un fondotinta sul mento e sfumandolo verso il basso con l'aiuto di una spugnetta fino a raggiungere l'attaccatura del collo. Con un correttore di una tonalità più scura di quella del fondotinta, bisogna poi scurire la punta del mento. Per fissare il tutto e rendere il viso più uniforme ed opaco, occorre passare un velo di cipria sul volto, soffermandosi sulla zona del mento. Infine, è bene sfumare su tutto il contorno del viso un blush sempre più scuro della base, insistendo sul mento.

55

È fondamentale, per nascondere il doppio mento e valorizzare il proprio viso, curare anche le altre zone del viso con un make-up giusto. Gli occhi sono molto importanti e lo sguardo deve essere intensificato con un tratto deciso di eyeliner sopra e sotto, sfumando sulla palpebra ombretti dalle tonalità medio-scure. Le guance devono essere assottigliate e valorizzate con un fard chiaro e luminoso. La bocca va truccata con rossetti forti ed evidenti per distogliere lo sguardo dal doppio mento.

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti