Donne con fisico a clessidra: come vestirsi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il fisico a clessidra è caratterizzato da un punto vita piuttosto stretto e segnato e da un seno e dei fianchi più o meno abbondanti. Caratteristico delle donne degli anni Cinquanta e Sessanta, se valorizzato nel modo giusto si rivela essere molto femminile. Con questa semplicissima guida, vi spiego alle donne con fisico a clessidra come vestirvi nel modo adeguato.

25

Molto importante è anche la scelta del cappotto per la stagione invernale. I modelli da evitare sono quelli diritti o in stile militare. No anche alle allacciature a doppiopetto o a montgomery. Scegli invece un capo di media lunghezza, magari allacciato a vestaglia come il modello proposto qui in foto. Stringilo bene in vita e in questo modo anche il seno si sarà valorizzato. Sotto il cappotto puoi mettere o dei pantaloni a sigaretta o una gonna a vita alta a ruota, per un originale effetto vintage anni Cinquanta. Abbinala a delle calze nere coprenti e delle decolléte classiche di tacco medio, magari in vernice. La borsa ovviamente sarà in tinta con le calzature.

35

Per una occasione importante o per la sera, opta invece per un bell'abito. Il modello ideale per questo tipo di fisico è scivolato sul corpo, in jersey leggero, magari drappeggiato sulla parte superiore. Scegli un vestito tagliato sotto il seno e con una bella fascia che valorizzi il punto vita. I colori più indicati sono il nero, il blu scuro e il verde petrolio.

Continua la lettura
45

Il punto vita, simbolo di femminilità ed eleganza, va sicuramente messo in evidenza. Per valorizzarlo, scegli delle giacche o dei cache-coeur tagliati in vita o sotto il seno, con dimensioni ridotte e dalle linee essenziali. Non fare mai l'errore di usare giacche o cardigan che vadano oltre la linea dei fianchi perché farebbero un brutto effetto insaccato che penalizzerebbe molto il tuo fisico. Sotto la giacca metti un tubino strech semplice, sempre segnato nel punto vita e non quindi con linee scivolate. In alternativa vanno bene anche dei pantaloni a palazzo ma dritti di gamba. Completa il tutto con dei tacchi piuttosto alti e grossi, come i modelli a cono.

55

Sopra le spalle metti una stola in tinta o un piccolo cardigan abbellito da qualche paillettes. Completa l'outfit con delle calze di media coprenza nere e delle scarpe molto alte, open-toe o chiuse in punta. Non esagerare con gli accessori: basterà una fantastica collana luminosa lunga in stile charleston e una pochette in seta o taffetà nella stessa tinta delle scarpe e sarai perfetta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Cosa indossare con un fisico a clessidra

Moda

Come scegliere l'abito giusto per la tua figura

Moda

Come vestire se hai un corpo a clessidra

Moda

Corpo a clessidra: consigli per valorizzarlo

Moda

10 consigli per un abbigliamento sexy

Moda

Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento

Moda

Come scegliere il bikini in base alla forma del corpo

Moda

Come Scegliere La Gonna Giusta