Donne con fisico a clessidra: come vestirsi

di G. B. difficoltà: media

Donne con fisico a clessidra: come vestirsi Il fisico a clessidra è caratterizzato da un punto vita piuttosto stretto e segnato e da un seno e dei fianchi più o meno abbondanti. Caratteristico delle donne degli anni Cinquanta e Sessanta, se valorizzato nel modo giusto si rivela essere molto femminile. In questa guida pratica di stile, vi spiego come vestirvi nel modo adeguato.

1 Donne con fisico a clessidra: come vestirsi Il punto vita, simbolo di femminilità ed eleganza, va sicuramente messo in evidenza. Per valorizzarlo, scegli delle giacche o dei cache-coeur tagliati in vita o sotto il seno, con dimensioni ridotte e dalle linee essenziali. Non fare mai l'errore di usare giacche o cardigan che vadano oltre la linea dei fianchi perchè farebbero un brutto effetto insaccato che penalizzerebbe molto il tuo fisico. Sotto la giacca metti un tubino strech semplice, sempre segnato nel punto vita e non quindi con linee scivolate. In alternativa vanno bene anche dei pantaloni a palazzo ma dritti di gamba. Completa il tutto con dei tacchi piuttosto alti e grossi, come i modelli a cono.

2 Donne con fisico a clessidra: come vestirsi Molto importante è anche la scelta del cappotto per la stagione invernale. I modelli da evitare sono quelli diritti o in stile militare. No anche alle allacciature a doppiopetto o a montgomery. Scegli invece un capo di media lunghezza, magari allacciato a vestaglia come il modello proposto qui in foto. Stringilo bene in vita e in questo modo anche il seno si sarà valorizzato. Sotto il cappotto puoi mettere o dei pantaloni a sigaretta o una gonna a vita alta a ruota, per un originale effetto vintage anni Cinquanta. Abbinala a delle calze nere coprenti e delle decolléte classiche di tacco medio, magari in vernice. La borsa ovviamente sarà in tinta con le calzature.

Continua la lettura

3 Donne con fisico a clessidra: come vestirsi Per una occasione importante o per la sera, opta invece per un bell'abito.  Il modello ideale per questo tipo di fisico è scivolato sul corpo, in jersey leggero, magari drappeggiato sulla parte superiore.  Approfondimento Come Vestire se hai Un Corpo A Clessidra (clicca qui) Scegli un vestito tagliato sotto il seno e con una bella fascia che valorizzi il punto vita.  I colori più indicati sono il nero, il blu scuro e il verde petrolio.  Sopra le spalle metti una stola in tinta o un piccolo cardigan abbellito da qualche paillettes.  Completa l'outfit con delle calze di media coprenza nere e delle scarpe molto alte, open-toe o chiuse in punta.  Non esagerare con gli accessori: basterà una collana luminosa lunga in stile charleston e una pochette in seta o taffetà nella stessa tinta delle scarpe e sarai perfetta.. 

Come valorizzare un fisico a clessidra Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento Come valorizzare il proprio corpo Come valorizzare il decolletté

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili