Disegni per unghie fai da te

1/6 – Introduzione

Le mani sono una parte del corpo molto importante, inoltre da esse è possibile capire l’età di una persona, pertanto è meglio idratare regolarmente la pelle e avere delle unghie sempre ben curate, al fine di sfoggiare delle mani perfette. Molte donne scelgono di portare le unghie corte oppure lunghe, tuttavia in entrambi i casi occorre prendersene cura e applicare dello smalto. A quest’ultimo si possono aggiungere delle decorazioni a proprio piacimento e decorare le unghie può trasformarsi in una vera e propria passione, un modo per prendersi cura di se stessi e divertirsi allo stesso tempo. Inoltre in prossimità di un evento importante o di un matrimonio è fondamentale scegliere lo stile più adatto e ricordarsi sempre di sistemare le unghie, al fine di apparire perfette e sfoggiare un look impeccabile. Non resta che scoprire come realizzare disegni per unghie fai da te ed iniziare a cimentarsi in questa simpatica personalizzazione.

2/6 Occorrente

  • Smalti di vario colore, dotter, polverina brillante, strass, fogli di giornale, alcol, vaschetta

3/6 – Tagliare dei pezzettini di giornale per ogni unghia

Il primo metodo è pratico e divertente. Occorre avere a disposizione un foglio di giornale e applicare su ogni unghia due strati di smalto monocolore, preferibilmente il bianco se si vuole realizzare l’effetto giornale oppure meglio un colore chiaro come il rosa, l’azzurro, il lilla, il verde o qualsiasi colore pastello. È importante lasciare asciugare il prodotto prima di procedere, dopodiché tagliare dei fogli di giornale in tanti quadratini, prediligendo le pagine scritte con una stampa nera che non sia di dimensioni troppo grandi. Bisogna considerare che ogni quadratino andrà ritagliato per ogni unghia inumidendo i fogli, i quali andranno presi con una pinzetta e immersi in una vaschetta contenente dell’alcol. A questo punto prendere il quadratino di giornale dal lato della stampa e stenderlo sull’unghia premendo per alcuni minuti. Rimuovere il foglio delicatamente e la scritta apparirà come un vero e proprio tatuaggio. Lasciare asciugare ed applicare uno strato di smalto trasparente.

4/6 – Realizzare un disegno con tanti smalti diversi

Un’altra tecnica molto simpatica prevede di avere a disposizione un bicchiere d’acqua e munirsi di numerosi smalti colorati. Questo metodo è molto personale, quindi per realizzarlo è possibile usare un tocco di fantasia e creatività, prediligendo sempre decorazioni semplici onde evitare di imbattersi in spiacevoli inconvenienti. Versare delle gocce di vari smalti differenti in un recipiente d’acqua, alternandoli. Dopodiché con l’aiuto di uno stuzzicandenti trascinare i colori in modo da realizzare un disegno. Applicare dello scotch sulla pelle lungo la zona circostante le unghie e poggiare il dito sulla superficie dell’acqua. A questo punto il gioco è fatto ed il disegno sarà diventato una stravagante decorazione.

5/6 – Formare dei fiorellini con l’aiuto di uno stecchino

Infine un’ulteriore idea può essere utile per le amanti dei fiorellini: basterà applicare uno strato di smalto della tonalità preferita e con l’aiuto di uno stecchino tracciare quattro cerchi di piccole dimensioni non troppo distanti, sempre in cerchio. A questo punto trascinare lo smalto in direzione esterna per formare i petali. Con un tocco di pazienza è possibile realizzare vari fiori di dimensioni e colori differenti. A seconda dei propri gusti si può usare questa nail art per tutte le unghie, anche se l’effetto potrebbe essere eccessivo.

6/6 Consigli

  • Onde evitare un effetto esagerato è consigliabile eseguire le decorazioni solo su alcune unghie e non su tutte
Riproduzione riservata