Cosmetici fai da te per una bellezza naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Aver cura di corpo e viso con cosmetici naturali e fai da te è, sempre più, la scelta di tanti.
I prodotti biologici, selezionati per rispondere alle esigenze specifiche di ogni tipo di pelle, sono gli ingredienti preferiti per una crema o un bagnoschiuma home made.
Le proprietà terapeutiche delle piante sono note fin dall'antichità, quando sapienti miscugli di fiori ed erbe erano in grado, come oggi, di conservare una bellezza naturale.

26

Preferire I cosmetici fai da te porterà, da subito, numerosi vantaggi. Il primo è che potremo rispondere alle esigenze di nutrimento ed idratazione specifiche della nostra pelle.
Inoltre, ricette ricche di oli naturali e piante dalla proprietà più particolari ci permetteranno di ottenere un cosmetico capace di trattare anche problemi specifici.
Scegliere i cosmetici fai da te significa anche eliminare conservanti, coloranti, solventi chimici e profumi.

36

È molto importante scegliere gli ingredienti più freschi e di stagione, che saranno in grado di rilasciare al nostro cosmetico, e poi alla nostra pelle, le vitamine ed i minerali da cui avrà molti benefici.
Appena preparato il nostro cosmetico dovremo sempre aver cura di versarlo in un contenitore di vetro e conservarlo in frigorifero.

Come ogni prodotto fresco, la durata sarà breve.
Superate le due-tre settimane inizierà ad emanare un odore acre: sarà il suo invito alla preparazione di una nuova cremina.

Continua la lettura
46

Sono tanti gli ingredienti, di cui regolarmente disponiamo in casa, che potranno esserci utili per prenderci cura, ad esempio, della pelle del nostro viso.
Uno dei modi per coccolare il nostro viso, con risultati molto visibili, è quello di trattarlo con delle maschere fatte in casa.
Esse sono in grado di migliorare la circolazione del sangue, purificare, astringere, levigare e nutrire la pelle, a seconda degli ingredienti che contengono.
Le maschere sono utili ad ogni tipo di pelle ed a tutte le età.
Ecco di seguito qualche ricetta di maschere fai da te, per ogni tipo di pelle.

56

Maschere idratanti e nutritive
Sono indispensabili per normalizzare il ph.
Maschera nutritiva al tuorlo d'uovo: mescolate un cucchiaino di miele con un tuorlo d'uovo e un cucchiaino d'olio d'oliva. Applicate la pappa ottenuta sul viso e mantenetela in posa per circa 15 minuti. Questa maschera è molto adatta se la vostra pelle è secca.

Maschera all'avocado: ha proprietà altamente idratanti e rigeneranti.
Tritate 50 g. Di avocado, aggiungete al purè ottenuto 2 cucchiaini di latte e un cucchiaino di miele.
Stendete la maschera su viso e collo e sciacquate quando sarà asciutta.
Quando vi concedete una sana maschera naturale ricordate alcune semplici regole: applicatela solo sulla pelle pulitapreparate la maschera immediatamente prima della sua applicazionerilassatevi durante il tempo di posarimuovetela con acqua tiepida e delicatezza.

66

È possibile preparare in casa moltissimi altri cosmetici: deodoranti, creme viso e corpo, tonici e struccanti.
Le ricette semplici ed alla portata di tutti sono numerose, genuine ed economiche.
Efficacia e delicatezza? Imparagonabile ai loro omonimi sugli scaffali.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Cosmetici bio: gli svantaggi

Per una donna ma anche per molti uomini, con l'avanzare dell'età, diventa importante mantenere la pelle giovane, sana e bella. La cosmetica in commercio, è davvero varia e molto efficace, anche se esistono qualità differenti in base alla marca dei...
Make Up

Come riconoscere i cosmetici scadenti

Il mondo dei cosmetici è molto ampio e complesso. Se pensate di acquistare dei cosmetici nel primo negozio che trovate e ritrovarvi soddisfatti, avete sbagliato. La ricerca dei cosmetici giusti non dipende esclusivamente dalla marca, ma dal rapporto...
Make Up

10 motivi per usare cosmetici bio

Il trucco è un elemento essenziale per la bellezza dalle donne di tutto il mondo, e molte non hanno nessuna fretta di abbandonare questa necessità quotidiana. Mentre la scelta di truccarsi può aiutare a migliorare l'aspetto personale e la stima di...
Cura del Corpo

Guida agli ingredienti dannosi nei cosmetici

Nessuno al mondo vorrebbe rinunciare alla propria bellezza, soprattutto le donne. Essere belli, però, può costare alcune preoccupazioni, soprattutto per quanto riguarda i cosmetici. In questa guida agli ingredienti dei cosmetici, vi fornire qualche...
Prodotti di Bellezza

Come Usare L'Olio D'Argan

Nel linguaggio cosmetico è anche conosciuto come olio marocchino. L'olio di Argan è particolarmente apprezzato per le sue proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose. Quest'olio marocchino che nutre pelle, unghie e capelli, abbassa anche la glicemia....
Make Up

Come fare i cosmetici in casa

Ancora oggi molte persone credono che creme, shampoo e cosmetici vari possano essere prodotti esclusivamente da grandi marche. Sbagliato, non è esattamente così. Infatti, seguendo delle semplici regole è possibile provare a produrli autonomamente a...
Accessori

Trucco: come organizzare la trousse make-up

Ogni donna ha dei complici di bellezza: i cosmetici. La mattina, quando ci si sveglia, il colorito non è dei migliori e, magari, sbucano anche le occhiaie, pronte ad accompagnarci per l'intera giornata. I cosmetici ci restituiscono un colorito uniforme,...
Make Up

Vantaggi dei cosmetici biologici

I cosmetici biologici o naturali stanno prendendo sempre più campo nel mondo commerciale, poiché permettono di trattare la nostra pelle senza agenti chimici. Questo può apportare una serie di vantaggi considerevoli. Vediamo allora alcuni importantissimi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.