Cosa indossare per un road trip

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su cosa indossare per un road trip. Come ben saprete, le strade americane sono molto estese e possono regalare emozioni a non finire, specialmente se stiamo parlando di posti come l'Arizona oppure la California. Uno degli aspetti più interessanti di tali luoghi è la possibilità di percorrerli in piena libertà con amici e amiche usando il vostro veicolo preferito. Si può scegliere l'automobile, la motocicletta oppure il camper. Uno dei punti cardini del road trip è l'abbigliamento, infatti i vestiti e gli oggetti che portate con voi devono essere particolari e speciali. Se avete qualche dubbio circa questo argomento, prendete carta e penna e segnatevi tutto.

24

Come prima cosa, dovete iniziare a pensare allo stile che volete seguire. Questo vale sia per i maschi che per le femmine, infatti le scelte sono molte e devono anche attenersi ai luoghi da percorrere. Se decidete di imbattervi in strade ricche di vegetazione, in zone costiere oppure in luoghi frequentati, un'ottima idea sarebbe quella di indossare jeans corti e magliette con disegnati dei richiami estivi, come per esempio una tavola da windsurf, una palma con il sole oppure un'isola con la spiaggia e il mare. Dovete portarvi sempre con voi gli occhiali da sole e un cappello. Quest'ultimo è sopratutto indicato per le donne.

34

Se viaggiate verso vie larghe, prive di abitazioni e alberi ma ricche di polvere e sabbia in mezzo ai monti o colline sperdute, sarebbe utile cambiare stile e mettersi dei pantaloni strappati, tipo quelli usati per la campagna. La maglietta deve essere senza maniche e possibilmente di colore scuro con qualche segno di usura. Le ragazze non devono avere borse o oggetti di grande valore ma, solamente, i jeans corti e un vestito poco elegante ma molto grezzo.

Continua la lettura
44

I mezzi di trasporto come l'auto oppure la moto, devono abbinarsi all'abbigliamento. Per esempio su strade sterrate, in cui dovrete essere semplici e poco raffinati, portate con voi un mezzo 4x4 infangato e sporco. Se siete diretti verso luoghi di lusso e di bellezza, non dimenticate di noleggiare una bella limousine tutta per voi. Le scarpe, infine, devono collegarsi al tema scelto. Per esempio, i tacchi possono andare bene per percorsi lunghi ma poco impegnativi, mentre le scarpe aperte senza lacci sono utili per i posti caldi e afosi. Attraverso questi consigli potrete avere ottime informazioni circa il road trip e le modalità di abbigliamento idonee per questo genere di evento.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

10 outfit con le ballerine

Le ballerine al pari di ogni altro indumento dalla indiscussa versatilità devono essere sempre presenti all'interno del guardaroba di una donna. Il basso profilo ne permette l'abbinamento con qualsiasi tipo di abbigliamento, anche se non tutte le donne...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.