Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

1/6 – Introduzione

All’interno di questa guida ci andremo a dedicare a cosa abbinare i pantaloni a vita alta. I pantaloni a vita alta, come del resto il loro nome suggerisce, sono tagliati in modo che la vita arrivi al di sopra dell’ombelico; ne esistono diversi modelli -skinny, a sigaretta, a palazzo- ma, di qualunque tipo essi siano, negli ultimi anni sono tornati di moda ed è facile trovarli sulle riviste di moda, sulle passerelle, come per strada. I pantaloni a vita alta sono generalmente amatissimi per diverse motivazioni: allungano all’apparenza le gambe, slanciano, sono molto comodi e fanno sì che le forme della persona che li indossa siano ulteriormente risaltate rispetto alla normalità. La forma particolarissima di questa tipologia di pantaloni, se combinati nella maniera esatta offrono molto risalto.
Vediamo immediatamente cosa abbinare ai pantaloni a vita alta.

2/6

Come anticipato precedentemente all’interno del passo introduttivo, andiamo immediatamente a vedere cosa si può abbinare ai pantaloni a vita alta.
Un elemento essenziale del look da abbinare ai pantaloni a vita alta è quello che si indossa sopra: che scegliate di indossare un top, una maglietta oppure un maglione sottile, è fondamentale che essi siano aderenti, oppure che possano essere portati dentro i pantaloni. Preferibile, sarebbe non esagerare con la larghezza degli altri indumenti indossati, perché potrebbero far sì che si vada involontariamente a deformare la zona della vita e dei fianchi, qualora si scegliesse per una rimboccatura. Per quanto riguarda la giacca, bisogna lasciarla aperta preferibilmente, con un top o una maglietta, atte ad offrire copertura ai fianchi larghi.

3/6

Una delle prerogative principale di pantaloni a vita alta è la caratteristica molto amata dalle persone, ovvero offre uno slancio figurativo, facendo sembrare le gambe più lunghe di quanto lo siano in realtà. Le scarpe dovranno essere correlate a quest’obiettivo, quindi abbinate le scarpe giuste. Ottengono un maggior risultato le zeppe, quindi le scarpe alte, oppure i tacchi a spillo. Anche le scarpe basse, tuttavia, possono essere indossate sotto questi pantaloni, se abbinate nel modo giusto: i modelli che meglio si combinano con questo tipo di pantaloni sono dei sandali stringati, ballerine o slip – on (le sneaker senza lacci con suola in gomma), magari con una stampa vivace o in pelle (o eco-pelle). Anche gli stivali, che siano alti o bassi, calzano a pennello: sceglieteli alla caviglia o più alti, appena sotto il ginocchio.

4/6

Gli accessori giusti sono ugualmente importanti, anche nel caso dei pantaloni a vita alta: indossare una cintura delinea il punto vita e lo sottolinea. Si può scegliere un colore più scuro per assottigliare la vita, oppure, se si ha già una vita esile, un colore più acceso, che attira lo sguardo. Per far sì che il look venga completato, potreste optare per una bella sciarpa a maglie spesse, che potrete portare lungo il corpo, a caduta. La borsa dovrà essere di dimensioni classiche.
Vi consiglio la lettura di quest’articolo: http://outfitperfetto.blogspot.it/2015/02/come-abbinare-i-jeans-vita-alta.html.
Spero che questa guida su come abbinare i pantaloni a vita alta sia stata utile.

5/6 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=6aDjpbVOui4

6/6 Consigli

  • Indossateli per apparire più alte

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata