Cosa abbinare ad un vestito rosso

1/7 – Introduzione

Il vestito rosso è un’icona di stile, eleganza e sensualità. Il colore possiede una forte carica emotiva, simbolo anche di audacia, passione e grinta. Sta bene su qualsiasi incarnato e lascia indubbiamente il segno. Per non sminuire l’outfit bisogna effettuare i giusti accostamenti. Abbinare gli accessori adeguati, come bijoux, scarpe e borsa, per apparire in ogni occasione perfette.

2/7 Occorrente

  • Accessori
  • Make up
  • Acconciatura

3/7

Se il vestito rosso presenta una notevole scollatura, abbinare un coprispalla nero, dalle linee pulite, con manica lunga o a tre quarti. In tal senso, si darà un tocco di sobrietà allo stile. In alternativa, per esaltare l’abito, puntare ad un capo con le spalline. Questa scelta, conferirà un carattere eccentrico e ricercato all’intero outfit. Indossare, inoltre, una spilla (altezza spalla) per valorizzare maggiormente il vestito. Abbinare una clutch nera, di forma rettangolare, mediamente grande, preziosa, con Swarovski o di raso lucido, semplice, essenziale, ma elegantissima. Va rigorosamente portata a mano oppure con la tracolla in dotazione.

4/7

Un problema ricorrente, viene rappresentato dalle scarpe. La scelta più classica ricade sempre su una decolleté nera. Per un vestito rosso da sera abbinare una scarpa aperta con tacco. In alternativa, optare per delle calzature bianche, soprattutto se l’indumento ha qualche dettaglio di questo colore. Tuttavia, attenzione alle stagioni! Infatti, il bianco è prettamente estivo e non va scelto assolutamente per i periodi invernali. Un’ottima soluzione viene rappresentata dall’oro. La sua raffinatezza può rendere un vestito rosso ancora più spettacolare. Si rivela, inoltre, una combinazione perfetta per le feste, i gala ed altre occasioni notturne. L’argento conferisce luminosità ed eleganza.

5/7

Infine, per completare l’outfit, abbinare al vestito rosso dei gioielli, veri o di bigiotteria. Acquistare un bel bracciale, grande, tempestato di brillanti oppure scegliere un semplice collier. Optare per degli orecchini a clip o pendenti, sempre, con elementi brillanti. In tal senso, si darà luce e si esalterà la naturale bellezza del viso. Abbinare i gioielli con molta parsimonia e cautela. Il vestito rosso è già molto impegnativo. Pertanto, evitare gli eccessi e puntare su una scelta mirata. Scegliere eventualmente anche solo un gioiello, non necessariamente l’intera parure, specie se luminosa. Non rimane altro che valorizzare lo sguardo con un perfetto make-up, magari tenue sugli occhi. Tingere le labbra con un bel rossetto rosso, della stessa tonalità del vestito. Optare per un’acconciatura semplice ma d’effetto.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Scegliere, sempre, un trucco che valorizzi e che non appesantisca il viso.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata