Consigli su come truccarsi bene

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Truccarsi è un problema che affligge la mattina ogni donna del mondo, soprattutto quelle donne che sono a stretto contatto con le persone e che devono apparire al meglio. Saper risaltare il proprio viso non è cosa semplice, e richiede molta pazienza ed abilita' affinché il trucco non risulti pesante, e dia invece l'effetto desiderato. Alcuni consigli e trucchetti potrebebro certamente giovare a migliorare il proprio trucco.
Ogni volta che ti trucchi pensi ad un make-up perfetto come quello delle donne dello spettacolo? Ti piacerebbe truccarti esattamente come loro? Esistono delle regole semplici e piccoli trucchi per avere un make-up speciale da far invidia a tutte le tue amiche. In questa guida troverai dei consigli su come truccarsi bene per far risaltare al massimo la bellezza del tuo volto. Attraverso pochi e semplici passaggi troverai dei consigli che ti aiuteranno molto a truccarti bene, ed apparire percio' sempre in forma nelle diverse occasioni. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Pennelli per occhi, per labbra, per il viso - spugnetta per il fondotinta
37

Innanzi tutto è molto importante l'illuminazione dello specchio dove solitamente ti trucchi. Si devono utilizzare delle lampade alogene bianche disposte lungo le pareti laterali dello specchio (una a destra ed una a sinistra) e nella parte superiore in posizione centrale. Mai utilizzare lampade al neon che alterano i colori! Ora inizia a truccarti. Per prima cosa inizia a mettere una crema base idratante adatta al tuo tipo di pelle, ed una volta asciutta, applica il correttore. Questo deve essere di colore ambrato per coprire eventuali occhiaie, tendente al verde se devi nascondere dei brufoli, delle piccole imperfezioni o macchie della pelle, o semplicemente di un tono più chiaro rispetto al fondotinta. Dopo il correttore passa all'applicazione del fondotinta che avrai scelto in sintonia con il colore della tua pelle.

47

Applicalo delicatamente sul viso con una spugnetta inumidita in poliuretano, o in lattice schiumato, oppure semplicemente con le mani. Per ottenere un effetto uniforme su tutto il viso, stendi il fondotinta partendo dal centro verso l'esterno, iniziando dal mento, naso, guancia e per finire sulla fronte. È arrivato il momento della cipria. Puoi utilizzare sia della cipria compatta che in polvere. Ti consiglio di adoperare quella in polvere, bianca e trasparente, in modo da togliere l'effetto lucido del fondotinta. Utilizza un piumino di velluto, passandolo prima sul palmo della mano e poi picchiettandolo direttamente sul viso. Con un pennello rimuovi l'eventuale cipria in eccesso. Per concludere devi applicare il fard partendo dalla mandibola o dalla guancia in base alla forma del tuo viso ed utilizzando un pennello di medie dimensioni. Terminato il trucco del viso, passiamo a truccare gli occhi.

Continua la lettura
57

Le matite per gli occhi possono essere di diversi colori che sceglierai in base all'effetto che vuoi realizzare. Dopo aver stirato il sopracciglio, in modo da tendere la pelle della palpebra, applica la matita disegnando dei trattini che poi sfumerai con un pennellino. Adesso metti l'ombretto che può essere distribuito su tutta la palpebra o solamente in alcune zone. Se utilizzi un colore chiaro avrai un effetto luminoso e naturale, invece se preferisci usare un colore scuro, avrai un effetto dell'occhio più profondo e più sensuale. Anche le sopracciglia non vanno trascurate! Vanno dapprima pettinate con l'apposito spazzolino e poi marcate con la matita per sopracciglia. Il trucco degli occhi termina con l'applicazione del mascara sulle ciglia. Puoi usare diversi colori, ma la base deve essere sempre realizzata con un mascara nero, che va steso dall'interno verso l'esterno, facendo attenzione a non lasciare grumi. Il mascara colorato va messo solo sulle punte delle ciglia. Per ottenere un bel trucco delle labbra devi usare il rossetto e la matita. Se non vuoi evidenziare troppo le tue labbra scegli un rossetto di colore tenue. La matita per il contorno labbra deve essere di un tono più scuro rispetto al colore del rossetto. Disegna il contorno delle labbra partendo dall'esterno verso il centro, realizzando dei piccolissimi trattini vicini tra loro. Con un pennellino piatto distribuisci poi il rossetto sulle labbra. Come ultimo consiglio, controlla se ci sono sbavature, se gli occhi sono truccati allo stesso modo, se il rossetto è finito sui denti!... Un ultimo ritocco al tuo make-up è sempre possibile! Ora sei pronta!
Truccarsi in maniera impeccabile richiede molto gusto e una certa capacita'. Infatti non sempre il trucco riesce come lo si vorrebbe, per questo è necessaria molta pratica e seguire i consigli giusti. Questa guida si rivelera' un buon aiuto se vorrete migliorare il vostro trucco, farete certamente un figurone la prossima volta che vi presenterete in pubblico e vorrete far colpo. Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicare un pò di fondotinta sul collo e sfumare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Truccarsi Per Una Cresima O Una Comunione

Make Up

Idee per truccarsi a Carnevale

Make Up

Come truccarsi il viso per una festa o una serata

Make Up

Come truccarsi da leone

Make Up

Come truccarti per una foto importante

Make Up

Come truccarsi da pantera

Make Up

Make Up

Come truccarsi con un vestito bianco e nero