Consigli per rimediare ad una tinta sbagliata

1/6 – Introduzione

Alcune volte durante l’applicazione della tinta per capelli può accadere di non essere soddisfatte dei risultati. Sicuramente è successo a tutte, almeno una volta: il colore ottenuto si presenta troppo chiaro oppure più scuro di quanto si desiderava. Se anche a voi è accaduto di vedere le vostre aspettative deluse a causa di un colore di capelli deludente, leggete questa utilissima guida dove vi regalo alcuni ottimi consigli per rimediare ad una tinta sbagliata. Dopo avere letto questi suggerimenti sarete tutte perfettamente in grado di riparare gli errori commessi ed i vostri capelli torneranno ad essere splendidi e luminosi.

2/6 – Lavare i capelli con detersivo da bucato

Questo rimedio è davvero molto efficace, anche se può risultare inconsueto: se la tinta dei vostri capelli è sbagliata provate a lavare la vostra chioma con del detersivo per la lavatrice, in polvere oppure liquido. Ne bastano un paio di cucchiai, ma se avete i capelli particolarmente lunghi abbondate un po’ nella dose. Prima dell’uso diluite il sapone in acqua tiepida e badate che non vi coli negli occhi. Se dopo il lavaggio i capelli vi sembrano secchi stendete una noce di balsamo distribuendola bene ed infine sciacquate i capelli con acqua tiepida. Il risultato è garantito!

3/6 – Risciacquare i capelli con aceto

Un altro ottimo rimedio per eliminare dai capelli una tinta indesiderata consiste nel lavarli con del sapone neutro e risciacquarli infine con una tazza di aceto tiepido addizionato ad un cucchiaino di olio d’oliva. L’aceto porta via il colore dai vostri capelli facendoli tornare al loro stato naturale senza danneggiarli e grazie all’olio essi appariranno morbidi e lucenti.

4/6 – Lavare i capelli con il bicarbonato

Mescolate qualche cucchiaio di shampoo antiforfora (dall’azione più forte rispetto al normale shampoo) con un paio di cucchiaiate di bicarbonato di sodio. Lavate i capelli con questo preparato, eseguendo due lavaggi. L’azione di questo miscuglio toglie ogni traccia di tinta in poco tempo, specialmente se la tinta non contiene ammoniaca e non è permanente. Tuttavia insistendo con i lavaggi è possibile asportare via qualunque tipo di tinta.

5/6 – Bagnare i capelli con succo di limone

Fate il vostro consueto lavaggio dei capelli e quando avete ancora la schiuma sulla testa applicate sui capelli insaponati il succo di due limoni. Lasciate in posa per almeno quindi minuti massaggiando la chioma dalle radici alle punte ed infine effettuate un normale risciacquo.

6/6 – Applicare sui capelli dell’olio caldo

Se volete eliminare la tinta indesiderata dai vostri capelli senza danneggiarli provate questo sistema della nonna: fate scaldare una tazza di olio di semi fino ad intiepidirlo ed applicatelo sui capelli, massaggiando dolcemente. Lasciatelo in posa per almeno un’ora ed infine lavate con poco shampoo. Per risultati migliori vi consiglio di lavare i capelli anche prima dell’applicazione dell’olio.

Riproduzione riservata