Consigli per la ceretta su una pelle molto delicata

1/6 – Introduzione

La ceretta, a freddo o a caldo, è un rituale di bellezza per l’eliminazione temporanea dei peli superflui. Tuttavia, una pelle molto delicata risente dello strappo. Non a caso, compaiono su gambe, viso, zona bikini e braccia antiestetici foruncoli e fastidiose irritazioni. Nelle situazioni più gravi, si assiste alle rotture dei capillari. Per ottenere una depilazione perfetta ed in totale sicurezza, seguire alcuni semplici consigli ed accortezze quotidiane.

2/6 – Idratare la pelle

Per evitare i peli incarniti e le irritazioni da ceretta, idratare la pelle quotidianamente. Dopo il bagno o la doccia, applicare regolarmente una crema corpo idratante. Optare per un prodotto dalla composizione delicata e non eccessivamente grassa. Inoltre, nutrire l’epidermide dall’interno. Pertanto, bere due litri di acqua al giorno ed introdurre nell’alimentazione frutta e verdura di stagione.

3/6 – Preparare la zona

Prima della ceretta, preparare la zona con uno scrub delicato. Si può acquistare in tutte le profumerie oppure realizzare in casa con gli ingredienti della dispensa. Pertanto, in una ciotola mescolare 6 cucchiai di zucchero di canna e 4 di mandorle dolci. Applicare il composto sulla pelle ancora umida e strofinare con un guanto di crine. Attenzione a non esagerare. Effettuare nuovamente lo scrub 4 giorni dopo la depilazione.

4/6 – Scegliere prodotti adeguati

Per una depilazione in totale sicurezza, scegliere prodotti adeguati. Pertanto, acquistare una ceretta per pelli sensibili, preferibilmente a base di aloe vera. In alternativa, per tutelare la pelle molto delicata, ottima anche una soluzione a base di ossido di zinco. Sortirà un effetto addolcente. Orientarsi sempre su cerette con ingredienti vegetali, senza il “paraffinum liquidum”.

5/6 – Acquistare le resine depilatorie

Per una pelle liscia, morbida, senza inestetismi o capillari in evidenza, acquistare le resine depilatorie. Si applicano come la normale ceretta, ma sono più gelatinose e ricche di titanio. In tal senso, sono più dolci e non penetrano nei pori. Tuttavia, la durata è leggermente inferiore rispetto alla ceretta a caldo o a freddo. Dopo ogni trattamento, idratare la pelle con una crema corpo.

6/6 – Effettuare la ceretta araba

Per tutelare una pelle molto delicata, effettuare la ceretta araba. Si basa sull’utilizzo di tre semplici ingredienti: lo zucchero, il miele ed il limone. Tuttavia, per un’efficacia indiscutibile, rivolgersi ad un’estetista professionale. La miscelazione e la rimozione, infatti, richiedono molta esperienza e praticità. Questa soluzione non è aggressiva sulle vene varicose ed i capillari fragili.

Riproduzione riservata