Consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente

1/6 – Introduzione

Sopracciglia folte, ben disegnate e brillanti sono segno di vita, bellezza e salute. Ma come fare per infoltire delle sopracciglia spente, sottili e quasi invisibili? Per molte donne il problema è quello di assottigliare sopracciglia troppo evidenti, ma per molte altre servono consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente. Del resto non c’è mai una regola. Tutto sta nella scelta di nascondere o mettere in evidenza i tratti somatici. Se si ha un viso giovane e perfetto, le sopracciglia folte esaltano la femminilità. Negli altri casi meglio andare sul sottile.

2/6 – Mangiare sano

Alla base del benessere del nostro organismo e quindi anche dei nostri capelli, delle nostre unghie, della pelle ed in definitiva anche delle sopracciglia c’è sempre un’alimentazione sana e ricca di proteine, vitamine e sali minerali. Prima di ascoltare altri consigli, quindi, per le sopracciglia, in particolare, fatte di cheratina, servono sostanze come lo zolfo e soprattutto il latte. Cominciate da qui, per infoltire le sopracciglia naturalmente.

3/6 – Favorire la circolazione

Alla base della salute delle nostre sopracciglia c’è sempre una buona circolazione sanguigna. Tra i consigli per infoltire naturalmente le sopracciglia quindi balza ai primi posti quello di favorire la circolazione sanguigna proprio nella zona dell’arcata sopraccigliare. Basta usare le dita, andando da un verso all’altro del pelo ritmicamente e periodicamente. Ma anche usare un piccolo spazzolino aiuta molto. Basta essere costanti. E se poi si idrata la parte con un olio di mandorle dolci, si favorisce ancora di più la crescita del pelo.

4/6 – Integrare i sali minerali

Qualora si volesse andare sul sicuro, per ottenere l’effetto di infoltire naturalmente le sopracciglia, sarebbe bene assumere degli integratori di sali minerali, ma soprattutto di calcio e zolfo, elementi costituenti delle sopracciglia e che sicuramente ne stimolano la crescita. Se si hanno peli e capelli deboli, potrebbe esserci alla base una carenza vitaminica o proteica. Tentar non nuoce!

5/6 – Usare il latte

Anche con le dita o con un batuffolo di cotone, potrete applicare del latte fresco, non pastorizzato, direttamente sulle sopracciglia. Serve ad infoltirle naturalmente. Il latte fresco è l’alimento più ricco degli elementi necessari per la crescita e la cura dei nostri capelli e dei peli del nostro corpo.

6/6 – Rasarle di tanto in tanto

Ecco, tra i consigli per infoltire naturalmente le sopracciglia, il rimedio più antico. Come si sa, i peli asportati con il rasoio tendono ad ispessirsi e crescono più rapidamente. Non si tratta di un’invenzione delle nostre nonne. È realtà. Dunque per rinforzare il bulbo delle nostre sopracciglia, converrebbe usare le forbicine ogni tanto. Solo per le più coraggiose si può andare di rasoio e aspettare una settimana per il risultato finale.

Riproduzione riservata